Libri,  Recensioni,  Romanzo Rosa

Recensione: Realmente noi di Emma Chase, Newton Compton

Realmente noi Book Cover Realmente noi
#2.5 Royal Series
Emma Chase
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
1 agosto 2018
ebook

Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?

 

Esce oggi “Realmente noi”, il nuovo seguito della Royal Series che c’ha fatto sognare con le precedenti storie dei principi Nicholas e Henry. E ci da un assaggio della vita da Re, ma soprattutto, di padre di Henry.

 

RECENSIONE

Amo questa serie perché fa sognare e catapulta in un mondo “Reale” dove Principi, Re e Regine sono persone “reali” con problemi quotidiani come quello dell’essere dei buoni genitori.

Questa breve novella precede il terzo libro della Serie Royal e narra uno scorcio della vita di Henry che alle soglie dei cinquant’anni si ritrova ad esser Re di Weesco e marito amatissimo, nonché padre di ben cinque figli. La primogenita, Jane, ha quasi vent’anni e ha un caratterino impertinente che sicuramente farà tribolare Re Henry e la sua dolce consorte Sarah. Ogni giorno che passa assomiglia sempre più alla nonna e Regina deceduta che sicuramente sogghigna un pò di fronte ai piccoli battibecchi tra padre e figlia.

È una gioia, per noi. Tutti loro sono la causa della nostra felicità… Quando non si impegnano per farci venire l’emicrania.  (King Henry)

Si arriva a quel “fine (per ora)” in un baleno e purtroppo si resta delusi perché la voglia di scoprirne di più è assurda.  Non fatevi scappare questa lettura, amerete la liaison  romantica tra Henry e Sarah che nonostante gli anni si amano sempre e forse più di prima.

Insomma, “Realmente noi” è un breve assaggio che sicuramente stuzzica la curiosità di noi lettori che tanto abbiamo amato i due romanzi precedenti della serie e sicuramente attenderemo i prossimi.

A settembre dovrebbe uscire in Italia “Gioco reale”, ecco un anteprima della trama:

Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22…

Non ci resta che attendere… Buona (breve) lettura!

L’AUTRICE

Emma Chase

Nonostante sia autrice della Tangled Series e della Sexy Lawyers Series, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della Tangled Series – Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì – e la serie Sexy Lawyers, con Amore illegale, Niente regole e Amore senza regole. Amore reale è il primo romanzo della Royal Series. A seguire, Incontro reale e quest’ultimo Realmente noi.

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: