“Due destini” di Marco Tarozzi in uscita il 25 novembre 2024 per Giraldi Editore
Zoe e Samuele si innamorano sotto i portici di Bologna, finché un evento imprevisto turba l’armonia del loro rapporto. Solo gli amici possono aiutare Samuele a riportare Zoe a Bologna, la città famosa per la sua antica università adesso anche orgogliosa della sua squadra di calcio, ritornata ai fasti d’un tempo, sulle note dei suoi “figli” cantautori Andrea, Cesare, Gianni e Luca accompagnati dal genio immortale dell’onnipresente Lucio, tutti citati per nome come avrebbe fatto l’ex allenatore Thiago in conferenza stampa. Due destini è la storia della scelta di Zoe che la porta lontano, in un altro continente, ma è anche il lungo viaggio di una vita alla ricerca della felicità fino all’epilogo finale, il più doloroso, quello che segnerà il destino di due famiglie.
AUTORE
Marco Tarozzi (Bologna, 1968) nel 2006 ha scritto con l’amico Giovanni Gotti il suo primo romanzo dal titolo Ho visto in sogno l’ottavo scudetto pubblicato da Libri di Sport di Riccardo Morandotti, mentre da gennaio 2024 collabora con 1000 Cuori rossoblu e con Radiabo nella veste di “Marco il Raccontatore” in diretta Facebook e radiofonica, prima e dopo ogni partita del Bologna FC 1909. I suoi video sono disponibili sulla piattaforma YouTube, inserendo nel motore di ricerca: “Quelli che la Curva Bulgarelli” oppure “2 Fisso Storie di Trasferte e Passione”.
Titolo: Due destini
Autore: Marco Tarozzi
Casa Editrice: Giraldi
Pagine: 235
Data di uscita: 25 novembre 2024
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.