
Fighters series #2
romanzo rosa
Self-publishing
25 novembre 2016
Cartaceo, ebook
401

Alyson studia economia al college di Seattle e lavora alla caffetteria vicino il campus. Sembrerebbe una ragazza normale, un po' schiva, con la puzza sotto al naso, ma è tutta apparenza. Sotto la sua aria da dura nasconde un segreto, delle mancanze, un passato che continua a tormentarla.
Jason McGive è il suo opposto. Sicuro di sé, studente di legge, e giocatore di football. Le donne non gli mancano ma solo una è in grado di innervosirlo, confonderlo e fargli battere il cuore.
Alyson e Jason.
Baci appassionati e fughe improvvise. Giornate passate ad odiarsi, mettendo le distanze e notti buie che li faranno incontrare. E una domanda aleggia nei loro cuori.
Può bastare una notte per cambiare due vite?
“Con le parole vincerà sempre lui ma nella vita, nell’amore, abbiamo vinto entrambi” – da “Inciso sulla pelle” di Elena Russiello
Alyson è una ragazza molto particolare. E’ bellissima e sa di esserlo, ma non permette a nessuno di avvicinarsi. L’unica persona che, con tanta pazienza, sembra riuscire a scalfire la sua corazza è Jason. Non è facile, però, stare con lei.
COMMENTO PERSONALE
Ecco il secondo volume della “Fighters series”, scritto da Elena Rusiello.
Come il primo volume, anche questo presenta una struttura che utilizza il capitolo alternato, narrato in prima persona. Il lessico è semplice e il ritmo veloce.
Alyson e Jason li abbiamo già conosciuti nel primo volume, quando sono stati a dir poco fondamentali per i loro amici, Kailey e Nick. In questo secondo volume, invece, l’autrice ce li fa conoscere meglio e più da vicino.
Alyson è un ragazza normalissima, ma al primo sguardo appare come una persona snob e superficiale, con la puzza sotto al naso e sempre pronta a giudicare tutto e tutti.
In realtà, Alyson è una ragazza forte e molto coraggiosa, con un passato e una famiglia estremamente difficili da gestire. Per riuscire ad andare avanti, ha dovuto costruire moltissimi muri e costruirsi la corazza dura che tuttora indossa sempre.
Ha un carattere per nulla facile ed è sempre sulla difensiva. Sta male e soffre, ma non vuole che qualcuno se ne accorga.
Jason è l’unica persona che, in qualche modo, riesce ad avvicinarsi a lei.
Tra i due all’inizio c’è una fortissima antipatia, ma Jason è un ragazzo testardo e tenace, con la rara capacità di capire le persona e intuire i loro stati d’animo.
“La mia verità è questa Alyson e vorrei che tu capissi fino in fondo la mia sincerità, la profondità di queste parole. Tu mi piaci. Mi piaci per quella che sei, per la ragazza che lavora allo Starbucks con il suo grembiule rosso. Per la ragazza che arrossisce quando faccio una battuta spinta o quando facciamo l’amore. Mi piace la ragazza che sei quando ti lasci andare con me. La ragazza che sei insieme a me. Dolce e divertente. Mi piace quando giri per casa mia a piedi nudi o curiosi tra le mie cose. Mi piace la ragazza che si emoziona davanti ad uno stupidi cartone della Disney” – Inciso sulla pelle
Quando incontra Alyson, fin da subito capisce che qualcosa non va, qualcosa la turba profondamente e cerca in qualsiasi modo di farla stare bene e non farla scappare.
Alyson, da parte sua, è molto confusa ed impaurita dalle sensazioni che prova quando Jason è con lei e spesso, sopraffatta da tutte queste emozioni, lo allontana e lo ferisce.
Non è facile per nessuno dei due ragazzi, ma, un pò alla volta, i pezzi del puzzle trovano il proprio posto, dando vita a un quadro meraviglioso. La loro storia.
“Jason è la tua felicità?”. Scuoto la testa. “Io e lui insieme lo siamo. Mi completa, Kailey. Lo fa senza nemmeno accorgersene, tira fuori cose di me che mi piacciono e mi rispetta”
A volte basta avere un briciolo di fiducia in se stessi e la consapevolezza di valere qualcosa per cambiare la visione della propria vita.
L’aspettativa per questo secondo volume non è stata delusa affatto, anzi mi è piaciuto, se possibile, ancora di più.
Elena Russiello conferma la sua bravura e la sua empatia nel raccontare emozioni. 4 stelle.
E voi lettori vi siete mai nascosti dietro una corazza?