
Fighters #1
romanzo rosa
Self-publishing
4 settembre 2016
cartaceo, ebook
268

“Sapere il tuo nome non cambierà niente tra noi. Non siamo amici non lo saremo mai. Non siamo niente” – da “Non m’innamorerò mai di te” di Elena Russiello.
Kailey è partita per il college con uno scopo ben preciso: vendicare il fratello. È una brava ragazza e lo è sempre stata, ma andare al college per lei significa anche vivere la sua vita come una normalissima ragazza di vent’anni. Quando è arrivata non ha messo in conto di farsi degli amici o stringere qualche rapporto con qualcuno, ma lungo il suo percorso incontra Alyson, Rayan, Jason e, soprattutto, Nick. Quest’ ultimo in particolare metterà in discussione la sua intera esistenza.
COMMENTO PERSONALE
Questa è la prima volta che leggo qualcosa dell’autrice Elena Russiello. Devo dire che sono molto soddisfatta della mia scelta e, per chi ama i romance come me, la sua serie è super consigliatissima.
La struttura del libro è a capitoli alternati, narrati dai protagonisti in prima persona. La scrittura è fluida e mai banale, si legge davvero con molto trasporto e tanta curiosità.
I due protagonisti, Kailey e Nick, appena si incontrano, provano una grande antipatia l’uno per l’altra. Tuttavia tra loro c’è un’attrazione talmente forte che nemmeno loro possono ignorare.
Nick, in particolare, fa molta fatica ad accettare la situazione e soprattutto i sentimenti che prova. Dopo due anni che non vive, ma sopravvive e non sa più che cosa sia la felicità, sembra che qualcosa sia finalmente cambiato. Il vecchio Nick si sta lentamente riprendendo in mano la propria vita.
“Ero abituato ad abbracciarti, a baciarti, a fare parlare i nostri corpi. Solo il cielo sa quanto mi manchi, Kailey, e quanto è difficile trattenermi dal prenderti tra le mie braccia. Ti aspetterò, anche se odio farlo” – Non m’innamorerò mai di te
Alle spalle, ha un passato molto difficile e doloroso. Si vede come un mostro e pensa di non meritarsi nulla di buono dalla vita. Non sa, però, che c’è chi lo vede con occhi diversi, chi lo comprende e lo accetta così com’è.
“Kailey, lui è un tipo in gamba, ma nemmeno se ne rende conto. In lui ci sono tante zone d’ombra, pochi spiragli di luce, ma se entri nel suo cuore ci rimani per sempre”
Oltre alla meravigliosa storia di Nick e Kailey, nel romanzo viene data moltissima importanza all’amicizia. Jason, Ryan ed Alyson costituiscono una parte importantissima e fondamentale per entrambi i ragazzi. Sono loro amici, a prescindere dal loro passato e dai loro momenti bui, e sanno che su di loro potranno sempre contare, qualsiasi cosa succeda.
Bellissima storia. Un continuo sali e scendi di emozioni fortissime e temi trattati con una delicatezza incredibile. A prestissimo con il secondo volume. 4 stelle.
E voi lettori vi siete mai sentiti così attratti da una persona?