Narrativa,  Romanzo,  Una voce tra i libri

Una voce tra i libri #7… Paladino, Vinni e la battaglia contro il drago rosso

Torna il nostro appuntamento settimanale con “Una voce tra i libri”… oggi continuiamo a dare voce agli autori… Oggi con noi…

 

Antonio Michele Paladino

che leggerà per tutti voi un estratto del suo romanzo dal titolo

La danza del puparo

 

Ho scelto il passo a cui forse sono più affezionato, quello che la giuria del premio “Romanzi in cerca d’autore” ha letto prima della proclamazione dei vincitori. Sono poche righe, ma permettono, credo, di entrare nella mente di Vinni.
Il suo alter-ego, Venanzio Magno re di Francia, racconta a Malagigi (lo psichiatra che lo ha in cura, e che lui accetta di vedere solo per amore di Angelica che lo vorrebbe “sano”) un episodio del suo passato: la battaglia contro il grande drago rosso per salvare una fanciulla in pericolo. La realtà, però, è ben diversa.
Ringraziando ancora La bottega dei libri, vi auguro buon ascolto.

 

 

Per chi vuol saperne di più, ecco la nostra recensione e l’intervista all’autore fatta dal nostro blog.

 

 

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: