Non lo potevano sapere, ma incredibilmente stavano pensando alla stessa canzone…a Natale regalatevi l’emozione di un libro

SINOSSI

La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione. Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita? Questo è quello che sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno…e niente sarà più come prima. Una rocambolesca storia d’amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica vi aspetta. Tanti spunti sensoriali per vivere le emozioni dei protagonisti.
Tu sei Musica è un romanzo d’amore, vissuto sotto ogni sua forma. L’amore e l’unione della famiglia: un valore inestimabile. Quello dell’amicizia, che quando è vera e forte fa affrontare e superare ogni tempesta. L’amore per le proprie idee e i propri sogni, che dà la forza per lottare per realizzarli, ma c’è anche l’amore esasperato, l’amore che ferisce, che spezza, ma che porta a capire quello che più conta nella vita. La musica amplifica le emozioni che provano i protagonisti. Allacciate le cinture e partite alla scoperta della loro vita colorata.

ESTRATTO

Daniel, aspettando il messaggio, chiuse la porta della stanza e aprì la finestra per fumare una sigaretta.
Guardò le luci della città che lentamente si stavano accendendo. C’era aria di quiete, poche macchine passavano per quella strada, si vedevano più che altro biciclette o persone che correvano nel parco. Era così rilassante il suo quartiere…avrebbe voluto condividere con Alaska quel senso di pace.
Lei, invece, era a chilometri di distanza in un subbuglio pazzesco, con il viso sporco di pittura. Non sapeva come, ma ogni volta che creava dei quadri, si dipingeva anche la faccia.
Se Daniel avesse potuto vederla, si sarebbe innamorato all’istante di quella buffa, scompigliata, tenera creatura.

Mi chiamo Simona Bianchera, in arte fotografica Simona Alaska. Vivo a Chiavari, la mia amata città dal 1978, anno in cui sono nata. Amo l’arte sotto ogni sua forma, coltivo varie passioni tra cui la Fotografia, la Pittura e la Scrittura, con la stesura di racconti, poesie, canzoni, romanzi. Giro sempre con la macchina fotografica per immortalare tutto ciò che mi emoziona. In ogni cosa che osservo trovo poesia.
Sono una persona semplice e complessa allo stesso tempo. In me la dualità del segno zodiacale dei pesci è molto marcata. Svolgo un lavoro che amo e mi soddisfa nell’ambito fiscale, basato su leggi, dove la serietà e la concentrazione sono fondamentali. Ma al di fuori della sfera lavorativa è come se camminassi a qualche centimetro da terra, sempre con la testa immersa nei miei sogni, nelle mie fantasie. Spesso mi immagino dei veri e propri “film” sentendone le emozioni come se le assaporassi in prima persona, dandogli poi vita attraverso la pittura.

2 Risposte

  1. simona ha detto:

    Grazie di cuore

  2. Anonimo ha detto:

    Grazie di cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: