Il dramma per uno scrittore: la perdita dell’ispirazione

  il nuovo romanzo per un Natale speciale

Sinossi

Il romanzo, racconta la storia di uno scrittore che si trova a vivere un vero incubo: la perdita dell’ispirazione.
Questa situazione si rifletterà inevitabilmente sulla sua vita e su quella delle persone che gli stanno a fianco. Le continue pressioni della casa editrice lo costringeranno, pur di rispettare le scadenze contrattuali, a rivolgersi ad un ghost writer. Avrà tra le mani un nuovo manoscritto che porterà la sua firma, ma che non sentirà mai completamente suo.  Inizierà la promozione del libro fino al momento in cui, deciderà di confessare pubblicamente l’inganno. A questo punto, tutto cambierà, la sua vita si modificherà radicalmente. Rinuncerà alla carriera e il rapporto d’amore con la moglie, verrà messo a dura prova. Per trovare nuove forze per ripartire, si trasferirà anche in un’altra regione. A quel pungo, con un nuovo lavoro e nuovi orizzonti per i suoi occhi, finalmente le sue labbra ritroveranno il sorriso. Le persone al suo fianco potranno riscoprire il lato dolce del suo cuore e nuove emozioni torneranno a far brillare il suo sguardo. Ma con tutti questi cambiamenti, ritroverà nuovamente l’ispirazione perduta?

Qualche riga del libro

Amore mio,
se hai deciso di prendere in mano la mia lettera,significa che qualcosa in te sta cambiando.
Ho scelto di allontanarmi da te,per darti la possibilità di cambiare. Gli ultimi mesi sono stati molto complicati,starti accanto era diventato molto difficile,anche per me che non ho mai smesso un giorno di amarti. Io ti conosco bene, forse meglio di molte altre persone, è proprio perché ti conosco, che ho voluto lasciarti i tuoi spazi. Allontanarmi da te, credo sia stata la scelta più complessa che abbia mai fatto, nel farlo, ho messo in gioco il nostro amore. Anche se non ti sembrerà in questo momento, io credo ancora ad un futuro insieme, ma perché ciò accada, tu devi cambiare. Dovrai pensare di ripartire da zero, lasciandoti alle spalle le gioie e i dolori di quest’anno, dovrai cambiare il tuo carattere, tornando l’uomo dolce e spensierato che eri prima.
Dimentica di essere uno scrittore e lasciati guidare dalle emozioni come hai sempre fatto. Se finalmente ti senti pronto a cambiare, cercami, fisseremo un incontro nel luogo del nostro primo bacio. Quel momento, dovrà essere come se fosse realmente la prima volta che ci incontreremo, solo così, potremo ritrovare le radici del nostro amore.

L’AUTORE Fabio Dal Santo

Sono nato a Desenzano del Garda nel 1974, sono diplomato in agraria, e lavoro come addetto vendita nella grande distribuzione. Le mie grandi passioni? Amo la musica in modo smisurato, e mi piace ascoltarla preferibilmente la notte, mentre scrivo. Apprezzo molti generi, ma quello che prediligo in certi momenti, è il jazz. Un posto importante è riservato anche ai cantautori italiani, primo fra tutti, Fabrizio De Andrè. Altri interessi che vorrei citare sono la fotografia e i viaggi. Credo esista un legame molto forte tra le due cose ed io non perdo occasione per immortalare ogni luogo nuovo che visito. Ricordi che amo sfogliare, come le pagine di un libro. La passione per la scrittura la coltivo da molti anni, ma ho sempre lasciato che i miei pensieri ed i miei sogni rimanessero chiusi in un cassetto. Finalmente ho deciso di dare loro voce, sperando di riuscire a trasmettere le stesse emozioni che le hanno fatto nascere. Ecco ora sapete qualcosa in più su di me! Nel tempo libero, collabora come Amministratore in un importante gruppo culturale sul web e curo una mia pagina autore, intitolata “Pagine dal Faro”, dove mi racconto attraverso i pensieri e le immagini che posto quotidianamente.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.