Libri,  Romanzo Rosa

UN REGALO SOTTO L’ALBERO: “Le infinite probabilità dell’amore” di Alessandra Paoloni, Newton Compton

“Perderei ben altro, se rimanessi qui. Ho pensato a lungo a noi, quando sei andata via. Ho pensato a questo posto, e sono arrivato alla conclusione che non vorrò mai più partire con nessun’altra che non sia tu.”

SINOSSI

Single e disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie TV in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambia di colpo quando, per il suo trentesimo compleanno, riceve in regalo una vacanza organizzato dalla Doppio di Cuori, un’agenzia italiana di incontri. Ad accompagnarla in viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e misterioso. Il feeling tra i due è destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Infatti, nell’assolata campagna umbra e all’ombra dei monumenti della città di Perugia, nascerà una storia sensuale e tenera al tempo stesso. Clelia crede fInalmente di vivere la sua favola ma la realtà, sempre in agguato, busserà ben presto alla sua porta…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ESTRATTO

 

Clelia non poteva sapere che il suo regalo di compleanno l’aveva osservata per tutto il tempo da sopra il tavolo della cucina, tra un pacchetto di patatine al ketchup e una bottiglia semivuota di vino bianco. Chi l’aveva confezionato non sembrava avergli dedicato la giusta cura: lo racchiudeva infatti soltanto un’anonima busta bianca, una di quelle che nelle cartolibrerie si trovano a pochissimi centesimi di euro. Qualcuno osò addirittura posarvi sopra il proprio bicchiere ed era bastato qualche istante perché l’alone circolare rimanesse ben visibile sulla carta. Ma ciò non intaccò le intenzioni di chi aveva lasciato quel biglietto apparentemente incustodito. Era stato deciso all’unanimità che la festeggiata avrebbe dovuto accorgersi da sola della sua presenza, anche se così facendo la busta rischiava di ritrovarsi, a serata finita, sul fondo della spazzatura raccolta in un cestino sotto il lavello. Il suo contenuto era infatti così prezioso e imprevisto che prezioso e imprevisto doveva essere anche il ritrovamento del regalo. E tutti i partecipanti a quella festa erano sicuri che, prima o poi, Clelia avrebbe posato gli occhi sull’insospettabile dono. Prima o poi.

Alessandra Paoloni inizia il suo percorso editoriale circa dieci anni fa. Ha pubblicato con case editrici piccole, medie e grandi come la Delrai Edizioni, la Delos Digital di Franco Forte, fino ad approdare alla Newton Compton Editori con il romanzo “Le infinite probabilità dell’amore”. È sempre alla costante ricerca di nuovi universi immaginari e nuovi personaggi ai quali dare voce, convinta che il suo percorso sia appena all’inizio.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: