Libri,  Segnalazione

UN REGALO SOTTO L’ALBERO: “Il Cristallo della Luce” di Claudia Piano, Self-publishing

Il Natale è magia? Regala il volume di Claudia Piano “Il Cristallo di Luce” che inaugura la seria “La Casa delle Streghe” dedicata proprio alla magia!

Trama

Ciao, mi chiamo Melissa, Mel per gli amici. Ho tredici anni e abito nella bellissima casa padronale in cima alla collina chiamata “La Casa del Pino”, assieme a nonna Ortensia e a molte altre cugine e consorelle.

La mamma è scappata di casa quando aveva poco più di quindici anni e, adesso che ne ho compiuti tredici, la nonna mi tiene d’occhio come un falco, anzi come un piccione… Poi vi spiegherò.

Lei e la mamma si odiano, praticamente non si parlano da anni, solo perché la mamma non ha mai voluto accettare il nostro stile di vita.

Ah, dimenticavo, noi siamo Streghe.

Un’antica leggenda delle Streghe narra di un medaglione chiamato “Il Pentacolo della Vita” che esiste solo nella dimensione magica. La Sacra Magia Naturale lo dona alla Strega prescelta che dovrà combattere per mantenere l’equilibrio.

Un Cristallo di Luce per

combattere l’Oscurità,

uno Azzurro per proteggere la Congrega,

uno Rosso per rafforzare il potere,

uno Viola per il dono della guarigione,

uno Verde per infondere coraggio.

 

Durante la festa di Halloween, Mel rischia di essere rapita, non è la prima Strega e non sarà l’ultima.

Chi si cela dietro ai rapimenti? E a chi verrà donato il Sacro Medaglione per ristabilire l’equilibrio nella Magia?

La Serie “La Casa delle Streghe” è composta da cinque romanzi indipendenti che raccontano le storie di diverse Streghe.

“Il Cristallo della Luce” è il primo romanzo; seguono “La Gemma Azzurra”; “Il Rubino di Fuoco”; “La Pietra d’Ametista”; “Il Cuore di Giada” (prossimamente).

Un Estratto per voi!

E ora due parole su nonna Ortensia: non immaginatevi una cara dolce nonnina che fa la maglia e passa le giornate a ricamare. Lei è il capo della nostra Congrega e fa parte delle Anziane, è sempre impegnatissima e oppressa da mille problemi, segreti e misteri. Sembra anche molto più giovane di quanto sia in realtà, tra i suoi capelli rossi si intravede qualche raro filo bianco e il suo viso è ancora fresco e liscio, il tutto senza fare ricorso a nessuna magia. “Una vita sana rende più belli dentro e fuori” dice sempre. È severa e tutti la temono e il fatto che io sia sua nipote non conta proprio nulla, vengo trattata come tutte le altre, anzi forse da me pretende sempre un qualcosina di più.

E non fatevi trarre in inganno dal suo nome. L’ortensia è un fiore velenoso, tra i suoi componenti molecolari c’è l’acido cianidrico, quello usato nelle camere a gas dai nazisti, me lo ha detto Erica, lei sa sempre tutto, lo ha letto in biblioteca.

Il nome di una Strega è molto importante perché rappresenta il suo potere peculiare e la nonna è in grado di uccidere, probabilmente lo ha già fatto.

L’autrice

Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell’entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata, ho due figli, un coniglio e un gatto.

Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Invento storie da sempre e ho iniziato a scrivere quando andavo ancora a scuola. All’epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli… si sono impossessati della mia vita.

In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo, questa attività mi ha aiutata a ritrovare l’ispirazione e il desiderio di tornare a scrivere. Attualmente faccio laboratori gratuiti di scrittura creativa nelle scuole secondarie di primo grado (#armonialatuastoria); tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.

Che cosa ho scritto:

La saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l’equilibro perfetto della natura; è composta da quattro romanzi principali: La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante, La Melodia Creatrice e La Melodia Vincolante, un prequel; Diana e Filippo (raccolta di tre spin-off) e I Racconti di Armonia (episodi e tre sequel). La Melodia della Luce e dell’Ombra è il nuovo romanzo, seguito della saga principale.

Tre romanzi contemporanei: Cuori Confusi, Naufraghi e Canta Per Me.

Ho provato anche il brivido della fantascienza: Interferenze – racconti dall’infinito e Il Cielo di Titano (romanzo).

Ho partecipato a due antologie benefiche: una a favore dell’AIRC, “A Natale ti regalo l’Amore” e una a favore delle popolazioni terremotate, “Veglia”.

La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. I miei ebook hanno avuto più di 3000 download solo nel primo anno e adesso abbiamo superato i 14.000!

Ho pubblicato, con gli amici della Coedit, una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria: Dark Sea che comprende : Il Regno Sotterraneo e Il Regno del Mare. Il Terzo Regno è la conclusione della storia. 

Per Halloween 2018 ho pubblicato La Casa delle Streghe, un racconto che introduce una nuova serie a cui sto lavorando; sono cinque romanzi indipendenti, avventure conclusive con protagoniste principali differenti, ma legati tra loro: Il Cristallo della Luce, La Gemma Azzurra, Il Rubino di Fuoco, La Pietra d’Ametista (novità dicembre 2019) e seguirà prossimamente Il Cuore di Giada

Per saperne di più, visita il mio sito: clauda-piano-autrice.webnode.it. 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: