Conosci qualcuno appassionato di romanzi rosa? “Doveva essere un romanzo d’amore” di Linda Lercari è il libro che fa per lui!

Sinossi

Il romanzo, racconta la storia di uno scrittore che si trova a vivere un vero incubo:la perdita dell’ispirazione. Questa situazione si rifletterà inevitabilmente sulla sua vita e su quella delle persone che gli stanno a fianco. Le continue pressioni della casa editrice lo costringeranno, pur di rispettare le scadenze contrattuali, a rivolgersi ad un ghost writer. Avrà tra le mani un nuovo manoscritto che porterà la sua firma, ma che non sentirà mai completamente suo. Inizierà la promozione del libro fino al momento in cui, deciderà di confessare pubblicamente l’inganno.

A questo punto, tutto cambierà, la sua vita si modificherà radicalmente. Rinuncerà alla carriera e il rapporto d'amore con la moglie, verrà messo a dura prova. Per trovare nuove forze per ripartire, si trasferirà anche in un'altra regione. A quel punto, con un nuovo lavoro e nuovi orizzonti per i suoi occhi, finalmente le sue labbra ritroveranno il sorriso. Le persone al suo fianco potranno riscoprire il lato dolce del suo cuore e nuove emozioni torneranno a far brillare il suo sguardo. Ma con tutti questi cambiamenti, ritroverà nuovamente l’ispirazione perduta?

Pillole di Estratti per voi…

Amore mio, se hai deciso di prendere in mano la mia lettera,significa che qualcosa in te sta cambiando. Ho scelto di allontanarmi da te, per darti la possibilità di cambiare. Gli ultimi mesi sono stati molto complicati, starti accanto era diventato molto difficile, anche per me che non ho mai smesso un giorno di amarti. Io ti conosco bene, forse meglio di molte altre persone; è proprio perché ti conosco, che ho voluto lasciarti i tuoi spazi.

Allontanarmi da te, credo sia stata la scelta più complessa che abbia mai fatto, nel farlo, ho messo in gioco il nostro amore. Anche se non ti sembrerà in questo momento, io credo ancora ad un futuro insieme, ma perché ciò accada, tu devi cambiare. Dovrai pensare di ripartire da zero, lasciandoti alle spalle le gioie e i dolori di quest’anno, dovrai cambiare il tuo carattere,tornando l’uomo dolce e spensierato che eri prima.

Dimentica di essere uno scrittore e lasciati guidare dalle emozioni come hai sempre fatto. Se finalmente ti senti pronto a cambiare,cercami,fisseremo un incontro nel luogo del nostro primo bacio. Quel momento,dovrà essere come se fosse realmente la prima volta che ci incontreremo,solo così,potremo ritrovare le radici del nostro amore.

Nella metropolitana affollata fu semplice restare in disparte mentre lei si sedeva in fondo al vagone e restava assorta a leggere un volumetto tascabile. Sembrava del tutto isolata dal resto del mondo e molto fragile. Piccola e troppo magra per come l’aveva conosciuta era stretta in un cappottino grigio e infagottata in una sciarpa rossa.

L’autrice

Linda Lercari. Scrittrice di narrativa, poesia, fantapolitica, racconti noir, romanzi gotici e romanzi storici, pratica l’arte marziale del Kendo presso la storica Scuola Kendo Lucca ed è stata attrice nella compagnia Next Artists di Viareggio specializzata in testi di Shakespeare rigorosamente in lingua originale. Ha frequentato corsi di recitazione tenuti da Federico Barsanti del Piccolo Teatro Sperimentale, da Pietro Malavenda, da Marco Sodini del Teatro del Giglio di Lucca, da Cathy Marchand del Living Theatre e Mark Roberts dell’Ensemble Studio Theatre di New York. Inoltre fa parte del TOF – Testo Originale a Fronte – gruppo di artisti attivi in Versilia. Ha lavorato con la HarperCollins Italia. Attualmente pubblica con le case editrici Amarganta, Bookabook, Booktribu, Bré e DelosDigital. I suoi romanzi e i racconti sono spesso Bestseller sulle piattaforme Amazon, Kobo e IBS.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.