Libri,  Segnalazione

UN REGALO SOTTO L’ALBERO: “Dillo alla luna” di Melissa Pratelli, Dark Zone Edizioni

L’amore ci rende migliori, ci salva: “Dillo alla luna” di Melissa Pratelli è il libro perfetto per gli eterni romantici!

Sinossi

A diciotto anni, Raine Anderson ha già smesso di credere nell’amore. Nel suo passato si cela una terribile esperienza che l’ha segnata profondamente, rendendola incapace di fidarsi degli altri.

Negli ultimi due anni, Raine si è chiusa in casa, si è chiusa in se stessa, ha chiuso il proprio cuore. L’amore, però, non ha smesso di credere in lei e si manifesta sotto le spoglie di James Collins, diciannovenne bello e spigliato e fermamente intenzionato a fare breccia nella sua corazza.

Ma Raine è davvero disposta a credere di nuovo o il dolore che ha vissuto sarà più forte dell’amore?

Un Estratto per voi…

«Vedo che hai un’altissima opinione di me. Sei ancora convinta che io sia una vera testa di cazzo e non so davvero cos’altro fare per convincerti del contrario.»
Mi alzai e feci un passo verso la porta. Avevo bisogno di uscire e schiarirmi le idee. «Potevi parlare con me prima di giungere alle tue conclusioni e tagliarmi fuori.»
Feci per varcare la soglia della stanza, poi sentii un tonfo e mi voltai di scatto. Raine era caduta sul pavimento e si teneva una mano sulla testa. Fui da lei in meno di un secondo.
Merda.
«Cos’è successo?», domandai tirandola per i gomiti per aiutarla a rialzarsi.
Luna sollevò il viso e mi guardò, aveva gli occhi lucidi.
«Scusami.»
«Come?» Avevo capito bene?
«Scusami. Hai ragione. Io, sono un’idiota.»
Sospirai, mentre la facevo adagiare a letto. Quella ragazza aveva su di me un effetto sconosciuto. Non riuscivo a smettere di guardarla, di volerla, di…
«Come sei caduta?»
Arrossì. «Sono scattata in avanti e sono rimasta impigliata nelle lenzuola. E prima che tu me lo chieda, sì, volevo raggiungerti e impedirti di uscire.»
Mio malgrado, sentii un sorriso affiorarmi sulle labbra.
Sollevai una mano e le sistemai una ciocca di capelli dietro all’orecchio.
«Cosa devo fare con te?»
«Non lo so.»
«Stenditi, coraggio», ordinai.
Luna mi fissò incerta. «Come, scusa?»
Scoppiai a ridere. «Togliti dalla testa le idee sconce, voglio solo che tu ti rimetta a letto.»
«Non pensavo a cose sconce», borbottò sdraiandosi.
«Oh sì, invece. Ma non preoccuparti, ci sono abituato.»

L’autrice

 

Melissa Pratelli è nata a Pesaro, sulla riviera Adriatica.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico nella sua città, si è laureata presso la facoltà di lingue e letterature straniere di Urbino, perseguendo la sua passione per le lingue. Sin dalla tenera età, ha amato i libri e la lettura e la sensazione travolgente di perdersi dentro nuovi mondi e nuove storie.
Amante del genere fantasy e del genere romance, esordisce nel 2011 con una piccola casa editrice. Nel 2016 pubblica con la Dark Zone Edizioni il primo romance, uno young adult dal titolo Ancora un po’ di Charlie. Seguono, sempre con la Dark Zone, altri due romance new adult dal titolo Dillo alla luna e È tutto qui e il primo volume di una saga paranormal romance I Figli di Danu. Il richiamo.

 

Opere:
Romance
– Ancora un po’ di Charlie (2016)
– Dillo alla Luna (2017)
– È tutto qui – Serie Stronger vol.1 (2018)
– Non lasciarmi andare – Serie Stronger vol.2 (2019)
Urban fantasy/paranormal romance
– I Figli di Danu. Il richiamo (2017)
– I Figli di Danu. La Confraternita (2018)
Raccolte
– Se fosse Amore? AA.VV (raccolta di racconti a tema romantico)

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: