Libri,  Segnalazione

UN REGALO SOTTO L’ALBERO: “Delitti artici” di Marialuisa Moro, Self-Publishing

Torna in scena il commissario Stig Olsen con “Delitti artici” di Marialuisa Moro!

Sinossi

Chi ha letto PUZZLE, ambientato a pochi chilometri da Capo Nord, lo conosce già. Qui entra in scena da protagonista il commissario Stig Olsen. Dopo la soluzione del caso più sanguinario e orripilante della sua carriera, “il caso del macellaio di Gjesvᴂr”, così definito perché l’assassino tagliava a pezzi le sue vittime per ricomporle in un orrido puzzle, il commissario Stig Olsen, emotivamente devastato e ferito in ciò che aveva di più caro, si trasferisce a Tromso per cambiare aria.

In quella città, che da principio gli pare priva degli stimoli di cui ha bisogno per distrarsi e lo fa pentire della sua scelta, si troverà ben presto ingaggiato in una lotta corpo a corpo con gli spettri del passato, travolto da una spirale di odio e di satanica follia, in un ruolo nuovo per lui: quello di vittima designata.

L’autrice

Nata a Venezia, ma milanese d’adozione, bambina divoratrice di libri, si cimentava nella scrittura di storie. Laureata in lingue e letterature straniere, ha lavorato nel campo della pubblica istruzione e nel settore editoriale per il gruppo Rcs, anche come lettrice e commentatrice di testi stranieri. Si dedica seriamente alla scrittura dal duemila, ha pubblicato 12 ebook, tra questi diversi racconti. La scrittura è per lei un’esigenza dello spirito, un sistema per comunicare col prossimo. Affascinata dai segreti della mente umana, ne sonda i meandri e ne studia le reazioni agli eventi della vita, i comportamenti e gli atteggiamenti, che in alcune occasioni si evolvono in situazioni paradossali. Il genere preferito è il noir, ma non mancano le storie di vita contemporanea a sfondo psicologico e sul paranormale.
Ha vinto il premio letterario S. Margherita ligure – Franco Delpino con il romanzo L’età di mezzo e il premio Minerva per Storia di Follia e Vite Sbagliate. Marialuisa Moro ha pubblicato 12 ebook, ve li presentiamo tra poco, ma soprattutto vogliamo farvi conoscere la scrittrice e la sua passione per la scrittura che coltiva fin dalla tenera età.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: