Il massimo del romanticismo in una storia d’amore che farà sognare le lettrici amanti del genere rosa: “Ancora un po’ di Charlie” di Melissa Pratelli!
Sinossi
Charlie e Grace sono amici da sempre, fin dal giorno in cui Charlie, all’età di tre anni, prese per mano Grace per la prima volta, per non lasciarla andare mai più.
Lei è una ragazza taciturna, atipica e brontolona. Lui è il sole che illumina tutte le sue giornate.
Un unico linguaggio li accomuna, la musica.
Un giorno però, qualcosa tra loro si spezza e Grace lascia New York con la sua famiglia.
Quando, anni dopo, la ragazza torna nella sua città natale, inizia la disperata ricerca dell’unica persona davvero importante per lei… Charlie.
Riuscirà Grace a ritrovare l’amico perduto e a farsi perdonare per tutti gli anni di silenzio?
La musica accompagnerà con il suo ritmo i due ragazzi, alla scoperta di un’amicizia che, forse, nasconde anche qualcosa di più…
Un Estratto per voi…
«Ricordi il carretto dell’amicizia?» domandò, scostandosi da lei quel tanto che bastava per guardarla negli occhi.
Grace gli lanciò un’occhiata confusa e annuì lentamente.
Il carretto dell’amicizia era stato per molto tempo il gioco preferito di Charlie e Grace. Era nato da un’idea della loro maestra dell’asilo, Rachel; una donna molto particolare, con metodi educativi alternativi, ma di grande efficacia. Ogni volta che due o più bambini litigavano all’asilo, la maestra li faceva salire sul carretto dell’amicizia e li esortava a disegnare insieme qualcosa per decorarlo. All’inizio, quando Rachel l’aveva portato a scuola, era un semplice carrellino laccato di rosso ma, nel corso del tempo, era stato abbellito e addobbato con centinaia di figurine colorate realizzate dai litiganti. Tutti i bambini che ci erano saliti avevano poi fatto la pace ed erano tornati a giocare insieme.
«Cosa c’entra ora?»
Il ragazzo sorrise e cercò la sua mano sul copriletto variopinto.
«Noi siamo sempre stati su quel carretto» dichiarò con solennità. «Ci siamo ancora e io non scenderò mai finché non lo farai anche tu; qualunque cosa faremo la faremo insieme.
Appoggiati a me Grace e supereremo tutto, insieme.»
La ragazza, a quelle parole, sentì il cuore sfarfallarle nel petto.
Una sensazione nuova, intensa e bellissima che, per un breve istante, cancellò tutto il dolore che provava. Saltò al collo dell’amico e si aggrappò a lui, a quel porto sicuro, a quella luce incandescente che scaldava il suo cuore e la sua anima da sempre.
Charlie le prese le mani e appoggiò la fronte alla sua, guardandola con intensità per qualche momento, prima di
chiudere gli occhi con espressione sofferente.
Fu in quel momento che Grace realizzò con estrema chiarezza che non avrebbe mai potuto sopravvivere senza di lui, che ogni cosa che per lei aveva avuto senso, ogni momento significativo che aveva vissuto, era stato possibile perché Charlie era al suo fianco.
L’autrice
Melissa Pratelli è nata a Pesaro, sulla riviera Adriatica.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico nella sua città, si è laureata presso la facoltà di lingue e letterature straniere di Urbino, perseguendo la sua passione per le lingue. Sin dalla tenera età, ha amato i libri e la lettura e la sensazione travolgente di perdersi dentro nuovi mondi e nuove storie.
Amante del genere fantasy e del genere romance, esordisce nel 2011 con una piccola casa editrice.
Nel 2016 pubblica con la Dark Zone Edizioni il primo romance, uno young adult dal titolo Ancora un po’ di
Charlie. Seguono, sempre con la Dark Zone, altri due romance new adult dal titolo Dillo alla luna e È tutto qui e il primo volume di una saga paranormal romance I Figli di Danu. Il richiamo.
Opere:
Romance
– Ancora un po’ di Charlie (2016)
– Dillo alla Luna (2017)
– È tutto qui – Serie Stronger vol.1 (2018)
– Non lasciarmi andare – Serie Stronger vol.2 (2019)
Urban fantasy/paranormal romance
– I Figli di Danu. Il richiamo (2017)
– I Figli di Danu. La Confraternita (2018)
Raccolte
– Se fosse Amore? AA.VV (raccolta di racconti a tema romantico)
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.