Thriller
Newton Compton
30 settembre 2021
Cartaceo, Ebook
480
UN MISTERIOSO DELITTO A HELSINKI
ELINA BACKMAN
In libreria dal 30 settembre per Newton Compton
Euro 9,90 – Pagine 480
Trama di: Un misterioso delitto a Helsinki
Un grande thriller
«È arrivata la nuova regina del giallo scandinavo.»
Saana è appena stata licenziata. Non che amasse troppo il suo lavoro: passava le giornate a creare contenuti sensazionalistici online per acchiappare qualche clic. Ma è stato comunque un duro colpo.
Così decide di prendersi una piccola pausa da tutto e di trascorrere l’estate con sua zia nella piccola città di Hartola, nel sud della Finlandia. Sembra proprio l’occasione perfetta per rilassarsi e ritrovare la serenità.
Ma l’istinto della giornalista è ancora vivo, e così quando Saana viene a conoscenza di un vecchio caso locale rimasto drammaticamente irrisolto da trent’anni, non può fare a meno di indagare.
Nel frattempo, a Helsinki, un cadavere marchiato a fuoco viene ritrovato nella fortezza marina di Suomenlinna, proprio accanto alla monumentale “Porta del Re”. Il caso viene affidato a Jan Leino e alla sua squadra.
Il problema è che stavolta gli indizi sono particolarmente confusi e tutte le piste sembrano condurre inesorabilmente verso un vicolo cieco. Solo una cosa appare certa: l’omicidio della Porta del Re potrebbe non essere un caso isolato…
Le strade di Saana e Jan sono destinate a incrociarsi. Per più di una ragione.
L’esordio che ha entusiasmato i lettori scandinavi
In corso di pubblicazione in 13 Paesi
Presto una serie TV
L’AUTRICE
Elina Backman vive e lavora a Helsinki. Si occupa di media e marketing, ma la sua autentica passione sono i libri, senza distinzione di genere. Un misterioso delitto a Helsinki è il suo primo romanzo ed ha ottenuto un enorme successo, è in corso di pubblicazione in 13 Paesi e presto diverrà una serie televisiva.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.