Everything Series #3
Romanzo rosa
Self-publishing
14 settembre 2021
cartaceo, ebook
253
Joe Santini è un famoso pugile. È conosciuto per la sua cattiveria sul ring e perché esce ogni sera con una donna diversa.
Bianca Corradi studia giurisprudenza all’università. All’apparenza è una ragazza un po’ rigida, che vive sotto l’ala protettrice dello zio, un autoritario lord inglese. Bianca è fidanzata con un uomo molto più anziano di lei, che occupa una posizione di prestigio all’Ambasciata britannica. Da quando, ancora adolescente, è stata sedotta e ingannata, ha deciso di tagliare fuori l’amore dalla sua vita e ha optato per una relazione di convenienza, scegliendo una persona che le garantisse la sicurezza di cui ha bisogno e che avesse l’approvazione dello zio.
Non vuole complicazioni.
Per questo motivo, quando incontra l’affascinante pugile, idolo di tutte le donne, tutto ciò che desidera è stargli alla larga. D’altro canto, Joe è allergico ai legami duraturi e non è per niente in sintonia con quella ragazza che lui considera ricca e viziata.
Ma niente è come sembra e forse Bianca non è solo la morigerata nipote di un aristocratico, ma una ragazza passionale… E Joe sa quali tasti toccare per farla sentire se stessa.
“Tutto di noi” di Laura Gay è il terzo capitolo della Everything Series. Dopo le storie di Eva e Brian (“Mille notti di te e di me“), e di Fiamma e Massimo (“Tutto per te“), ora tocca alla sorellina di quest’ultimo, Bianca.
Bianca l’abbiamo conosciuta nel libro precedente. Descritta come una ragazzina timida, abituata a vivere sotto una campana di vetro e, pertanto, molto ingenua, è stata “vittima” delle subdole attenzioni di Sean, il giovane autista dello zio, che ha approfittato della situazione.
Ora è cresciuta, è fidanzata con Colin, un caro amico dello zio Edward, che lavora all’ambasciata inglese a Roma. Colin, più vecchio di lei, occupando un ruolo prestigioso, necessita di una donna che sappia come comportarsi e che lo supporti nella sua carriera. Bianca, pur sapendo che nel loro rapporto non vi è amore, è decisa a ricoprire questo ruolo, anche per riscattarsi da quanto accaduto.
È noto che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, infatti una mattina, mentre è al parco, Bianca si scontra con un uomo dal fisico mozzafiato e con gli occhi di un azzurro magnetico. L’attrazione, reciproca, è immediata. Ma ora non è più quella ragazzina innocente, ha da mantenere una certa reputazione e, nonostante il suo corpo sia percorso da brividi, mostra contegno e si allontana.
“Un tizio le si affiancò mentre proseguiva un po’ affannata in direzione del Bioparco; gli lanciò un’occhiata distratta e quasi restò folgorata: alto sicuramente sopra il metro e ottanta, qull’uomo era un concentrato di muscoli guizzanti. Aveva i capelli scuri, corti dietro e sui lati e un po’ più lunghi sulla fronte. Dovette ricordare a se stessa di essere fidanzata per non mettersi a sbavare” – Tutto di noi
Lui, il nostro protagonista, non è altro che Joe Santini, un famoso pugile, con una pessima reputazione.
Quando, spinto dal suo coach per ripulirsi un po’ l’immagine di incallito sciupa femmine, decide di partecipare ad una serata di beneficenza all’ambasciata inglese, Joe non immagina certamente di incontrare quella misteriosa e intrigante fanciulla tra tutti quelli illustri personaggi.
L’attrazione è palpabile e sembra accorgersene anche Colin, che offre a Bianca uno strano accordo: lui vuole che i suoi comportamenti siano più maturi e, alla luce di ciò, le propone una pausa di un mese, durante il quale lei potrà fare quello che vuole. Allo scadere dei trenta giorni, dovrà decidere se diventare sua moglie o no.
In questo periodo sabbatico, Bianca abbandona la maschera che aveva indossato stando con Colin e, dopo un iniziale tentennamento, inizia una relazione puramente fisica con Joe, dimostrandosi una ragazza focosa e insaziabile.
Joe ha un passato difficile alle spalle. Quanto accaduto nel passato lo ha convinto a non credere nell’amore e, pertanto, non ha mai avuto una relazione seria. Di solito, passa da un letto a un altro, ma l’incontro con Bianca cambierà il suo modo di essere.
Cosa accadrà allo scadere dei trenta giorni? Bianca tornerà da Colin?
Lascio a voi il piacere di scoprirlo.
Vi piace leggere serie dove uno dei personaggi secondari diventa, poi, il principale di un romanzo a lui/lei dedicato o preferite serie dove i protagonisti rimangono sempre gli stessi?
Laura Gay, anche questa volta, è stata molto brava nel descrivere una storia d’amore perfetta.
La trama di “Tutto di noi” è intrigante e la scrittura è molto scorrevole. Le scene di sesso sono molto hot, alcune ripetitive e con l’utilizzo di alcuni termini che ho trovato poco adatti al contesto (es. l’uso della parola “pisello” durante un’amplesso mi ha fatto sorridere), ma nulla che abbia rovinato la storia o abbia tolto qualcosa alla narrazione.
Una storia emozionante e intensa tra due persone apparentemente diverse e appartenenti a due mondi opposti, ma che il fato ha deciso di far incontrare.
Tra alti e bassi, momenti di tensione, ma anche di tanto sesso, le pagine scorrono e ti conducono a un finale appassionato e inaspettato.
La serie prosegue con altri due romanzi: “Ancora un giorno di te” e “Toyboy”, che non vedo l’ora di leggere!
Una serie leggera ma intensa e interessante, da gustare davanti a un caminetto acceso, sorseggiando un profumato tè o una calda e golosa cioccolata.
Buona lettura!
“In realtà non era mai stato lasciato. Era lui che dettava le regole: lui che prendeva, lui che lasciava. Le donne cadevano i suoi piedi come birilli. Senza contare il fatto che Joe non usciva con nessuna, il ragazzo se le portava semplicemente a letto. Non si sarebbe mai e poi mai lasciato convincere a mettersi un cappio al collo”.
4 stelle ⭐⭐⭐⭐✩
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.