Per la narrativa “Stivali blu” di Alfredo Nepi – Giovane Holden Edizioni
Titolo: Stivali blu
Autore: Alfredo Nepi
Editore: Giovane Holden Edizioni
Genere: narrativa contemporanea
Formato: Ebook
Prezzo: 5,99 euro
Formato: Cartaceo
Prezzo: 11,90 euro
Pagine: 192
Data di uscita: 1 gennaio 2016
Link d’acquisto:
La trama per voi…
Trama:
La vita spesso è ingiusta, perfida e fa male.
Soprattutto quando Pietro si accorge che il proprio corpo non è come egli vorrebbe. La sua individualità, scialba e poco attraente, persa nel grigio dei giorni, vacillerà sotto il disprezzo della gente e dei colleghi a lavoro. Inizia così un suo personale voyage à l’enfer del dolore che lo inabisserà nell’infinito delle notti dove si cela dietro qualche nick name per illudersi di una parvenza di rapporti sociali. Stanco della sua misera esistenza, nulla pare però potergli donare sollievo. Ha fame di vita. E per poter sopperire a questo bisogno si sfoga con il cibo mangiando fino a star male.
Anche Silvia spera che la sua vita possa cambiare. La famiglia la vorrebbe occupata nello studio del padre, immersa in una rassicurante routine, invece, lei ha necessità di un’impellente libertà per costruire il futuro con le proprie forze. Volontaria in un gattile che accoglie gatti randagi, guarda alla vita con occhi innocenti e puri.
Accanto a loro si muovono Ciro ed Anna.
Lui, collega di Pietro e volontario al gattile, giovane napoletano alle prese con i propri tormenti interiori legati ad una doppia dipendenza e a una sua relazione complicata. Lei, responsabile del gattile con alle spalle una sfortunata relazione sentimentale che l’ha segnata.
Sarà proprio un’effrazione al gattile a dare il là ad un susseguirsi di eventi drammatici che cambierà per sempre le esistenze di tutti. Un romanzo agrodolce, sofferto e intenso. Per certi versi spietato come i pregiudizi che avvelenano la vita delle persone.
Alfredo Nepi
Nasce a Porto San Giorgio nel 1963. Dopo gli studi collabora con varie testate radiofoniche e televisive tra cui Radio Rai per la realizzazione di una trasmissione sui personaggi storici. Nel 1986 per motivi affettivi si trasferisce a Trento, dove ha lavorato come dirigente nel settore turistico. Successivamente si è occupato di marketing e comunicazione per alcune multinazionali. Attualmente lavora come responsabile commerciale nel settore industriale. Pubblicista, iscritto all’albo dei giornalisti, collabora con diverse testate e siti internet.
Ha pubblicato nel 2010 I sogni non hanno scadenza,TG Book Editore.
Altri libri dell’autore