Terza uscita per Revolution Saga di Simon Scarrow

Venti di guerra attraversano tutta l’Europa Napoleone Bonaparte e il duca di Wellington vogliono cambiare il corso della storia



Titolo: A ferro e fuoco

Serie: Revolution Saga
Autore: Simon Scarrow
Editore: Newton Compton Editori
Genere: romanzo storico
Formato: Ebook
Prezzo: € 4,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 8,42
Pagine: 564
Data di uscita: 24 agosto 2017
Link d’acquisto:




ecco la trama…





Trama:

1804. Nella cattedrale di Parigi, Napoleone Bonaparte, dopo gli ultimi successi ottenuti sui campi di battaglia, viene finalmente incoronato imperatore dei francesi. Ma il suo desiderio più grande è portare la Francia a dominare l’intera Europa. Per questo costituisce uno dei più grandi eserciti che sia mai esistito: la Grande Armata. Eppure nella battaglia navale di Trafalgar la coalizione francese subisce una clamorosa sconfitta. Per Napoleone non è tempo di fermarsi, i nemici potrebbero sfruttare la situazione a loro vantaggio. Così, dopo una rapida riorganizzazione, ottiene un’importante vittoria ad Austerlitz contro l’armata formata da russi e austriaci e riesce contemporaneamente a mettere sul trono di Spagna suo fratello Giuseppe. Rimane ora un unico nemico da sconfiggere: l’Inghilterra. Sull’altro fronte, le vittorie del duca di Wellington in Portogallo e in alcune zone della stessa Spagna risollevano il morale degli inglesi: Napoleone non è forse così invincibile come molti credono. Lo scontro epocale tra i due grandi condottieri è a un passo…


L’AUTORE


download.jpg


Simon Scarrow

È nato a Lagos in Nigeria quando ne era ancora la capitale. Ha vissuto in molti paesi prima di stabilirsi in Inghilterra, dove si è laureato all’Università dell’East Anglia a Norwich, dopo di che si è dato all’insegnamento, come professore di letteratura, prima all’East Norfolk Sixth Form College e poi al City College Norwich. È considerato un grande esperto di storia romana ed ha sempre alternato all’insegnamento ed alle conferenze la sua grande passione: la scrittura. Nel 2005 ha lasciato a malincuore l’insegnamento per potersi dedicare totalmente ai suoi libri.



Altri libri dell’autore