Classici
Haiku
6 ottobre 2018
Kindle
54
L’idea del volume nasce dalla riproposizione omonima del monologo teatrale dell’autrice
William, infinitamente studiato e dibattuto, autore controverso e affascinante per antonomasia, inglese ma forse siciliano. Ritroviamo in questo volume tutta la sua forza attraverso un inedito componimento (attribuito) contraddistinto dalla musicalità, dall’intreccio di rime, dal ritmo che rende meraviglioso anche il termine più consueto. Un puro inno alla bellezza introdotto da un’insolita pièce teatrale.
L’AUTRICE
Cinzia Pagliara è nata a Roma, ma è ormai indissolubilmente legata alla sua terra di adozione, la Sicilia. Insegna lingua e letteratura inglese e collabora con la rivista Magazzini Inesistenti. Ha pubblicato 10 giorni oltre la vita per Boemi Editore (2000) ed è autrice di testi teatrali per ragazzi. Con edizioni Haiku ha pubblicato nel 2018 Will Shakespeare, la tua volontà. Parole-dipendente, come lei stessa ama definirsi, ha creato “Raccontare per raccontarsi”, un circuito di reading sinestetici.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.