Humor/chick-lit,  La Bottega è...,  Segnalazione

Segnalazione!!! Volley, sempre volley, fortissimamente volley di Roberto Turolla, Golem Edizioni

Volley, sempre volley, fortissimamente volley Book Cover Volley, sempre volley, fortissimamente volley
Roberto Turolla
Saggio umoristico
Golem Edizioni
14 maggio 2020
Cartaceo e eBook
112

 

Il Volley raccontato da un non vedente dalla nascita

 

 

Volley, sempre volley, fortissimamente volley è prima di tutto un libro, in particolare è un libro comico, e nello specifico la comicità prende le mosse dallo sport, e per essere del tutto precisi, fa riferimento al volley. L’autore parte dal presupposto che il volley sia il centro, l’origine, il fine ultimo dell’esistenza e del creato. Partendo da questo, tenta di dimostrarlo muovendosi a vasto raggio nei più svariati territori culturali, sportivi, antropologici e religiosi, con effetti di ilarità inattesi e sorprendenti.

Roberto Turolla è nato a Murisengo (AL). Diplomato al liceo classico e laureato in letteratura, filologia e linguistica italiana, suona la chitarra classica e da tre anni segue i corsi di scrittura creativa con Massimo Tallone. Con Golem Edizioni ha già pubblicato due raccolte di racconti: Racconti del buio e Il salto del salmone.

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: