“Vivere pienamente” di Anna Li Vecchi pubblicato il 30 settembre 2022 per Hoepli. Un libro che invita a prendere posto nella propria vita e a confrontarsi con il tema della malattia e della morte.
A imparare, attraverso la consapevolezza, a riconoscere le paure e le resistenze più frequenti; scoprire come la preziosità e la fragilità della vita siano di fatto due facce della stessa medaglia.
Una mappa per orientare chi vive un momento difficile, per i caregiver che accompagno persone fragili, per chiunque si senta impreparato su un tema così importante e desideri intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza. Una riflessione per imparare a trasformare la sofferenza dandole un nuovo significato. Ogni capitolo include delle riflessioni guidate, pratiche mindfulness, racconti di vita vissuta per sperimentare ogni giorno l’invito a vivere pienamente.
AUTRICE
ANNA LI VECCHI è un’insegnante di mindfulness certificata per l’insegnamento del programma MBSR per la gestione dello stress dal Mindfulness Center della Brown University ed è impegnata in un programma di studio del Buddismo antico con il Bodhi College.
Attraverso il progetto Itaca Mindfulness, offre programmi per adulti, ragazzi e aziende.
Ha offerto servizio di assistenza volontaria presso ADVAR, un’associazione di Treviso dedicata all’assistenza dei malati inguaribili e alle loro famiglie, dove oggi collabora come formatrice.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.