“Vita senz’anima” di Giuseppe Bomboi pubblicato nel 2022 per Bertonieditore
La portentosa memoria di Raffaele, un colto e anziano professore di greco e latino, inizia a sgretolarsi: il suo presente e il suo passato si sovrappongono e sua figlia Clara vorrebbe fermare il tempo. Ma la malattia di Alzheimer penetra nelle loro vite in un turbinio delirante di eventi che coinvolgeranno assistenti, medici e infermieri fino al drammatico finale in cui una verità mai svelata emergerà dalla nebbia della demenza.
AUTORE
GIUSEPPE BOMBOI è nato nel 1978. È un neurologo e uno scrittore. Da oltre vent’anni si occupa di persone affette da disturbi cognitivi e da demenza, in particolare da malattia di Alzheimer.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Bertonieditore casa editrice indipendente con sede in Umbria, presente sul mercato nazionale porta avanti con attenzione le proprie pubblicazioni sia dal punto di vista contenutistico che per gli aspetti grafici. Vengono prodotte diverse collane che spaziano dalla narrativa alla poesia, dai libri per l’infanzia ai volumi d’arte. Particolare cura viene posta alle tematiche sociali.
Titolo: Vita senz’anima
Autore: Giuseppe Bomboi
Casa Editrice: Bertonieditore
Data di uscita: 2022
Pagine: 169
Genere. Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.