“Viaggio in Egitto” di Fleur Du Mar è la seconda di cinque novelle di Fleur Du Mar, Prequel del romanzo storico “LIUMA”, che fa parte della serie di 4 volumi tutti autoconclusivi, intitolata “IL LEONE DI PIETRA”.
È la luce che genera le ombre…
Malnigal, giovane principessa babilonese, inesperta e ambiziosa e il suo fratellastro, Sargon, vengono inviati alla corte dell’uomo più potente dell’epoca, il faraone Akhenaton. Ma cosa si cela nella splendente città dedicata al dio Aton? Gli avvenimenti di questa novella si svolgono due anni prima rispetto a quelli del romanzo “Liuma”.
Anche se per apprezzarla al meglio sarebbe opportuno partire prima da “Liuma”, questa novella può comunque essere letta in modo autonomo, non contiene spoiler sul romanzo, ma getta una nuova luce su alcuni avvenimenti che in esso sono narrati.
AMBIENTAZIONE di “Viaggio in Egitto”: Egitto 1342 a.C. corte del faraone eretico Amhenotep detto anche Akhenaton e di sua moglie Nefertiti.
TITOLO: Viaggio in Egitto
AUTORE: Fleur Du Mar
EDITORE: Self-publishing
GENERE: novella, historical romance
PREZZO: 0,99 euro
PAGINE: circa 40
DATA DI USCITA: 24/10/2022
Kindle Unlimited
Le novelle saranno tutte in formato ebook.
Domenica 19 marzo, in occasione del Festival del Romance, l’autrice avvierà la vendita anche del cofanetto in versione digitale e cartacea che conterrà tutte le 4 novelle pubblicate in precedenza, più una extra a sorpresa.

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.