“Viaggi e destini” di Massimo Raciti pubblicato a Giugno 2025
Due viaggi che attraversano oceani e generazioni, due epoche ed un intreccio sospeso tra passato e presente, costituito da avvenimenti realmente accaduti e più che parzialmente autobiografici.
Questo romanzo ti porterà nel percorso incredibile di Vincenzo e Luisa, una coppia di emigranti italiani di fine Ottocento, in Sudamerica. Parallelamente, Sebastian, un ragazzo dei giorni nostri, parte per il Brasile e l’Argentina alla ricerca delle radici della sua famiglia.
Tra lettere misteriose, sogni infranti e incontri che cambiano la vita, i protagonisti affrontano avventure mozzafiato e momenti che scaldano il cuore. Una storia di scelte difficili e speranza, emozioni intense, intime riflessioni e un pizzico di humor.
In questo primo suo romanzo, Massimo Raciti offre una trama coinvolgente che ci ricorda, inoltre, che il passato non è mai veramente lontano, e che ogni viaggio—geografico o interiore—può ispirarci e cambiarci per sempre.
Per chi ama riflettere, esplorare il mondo con passione e, soprattutto, scoprire sé stesso.
AUTORE
Massimo Sebastian Raciti è un artista poliedrico, scrittore e viaggiatore.
Laureato in comunicazione e in lingue, ha maturato molteplici esperienze nel giornalismo, nell’export management e nel mondo dello spettacolo. I suoi reportage di viaggio sono stati trasmessi da canali TV nazionali in Cile e in Uruguay, oltre ad essere disponibili sul suo canale YouTube. La sua passione per i viaggi danno vita a una storia che intreccia memoria, avventura e ricerca interiore. Viaggi e Destini è il suo primo romanzo—ispirato a una storia vera e più che parzialmente autobiografica, sospesa tra due epoche—che ci ricorda come ogni viaggio, sia esso geografico o interiore, abbia il potere di trasformarci profondamente.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.