“Verso l’aurora boreale” di Irene Milani pubblicato a Maggio 2024 per PAV Edizioni
Cosa spinge Silvia, una giovane ricercatrice che fin da ragazza si batte per la salvaguardia dell’ambiente a lasciare famiglia e amici per trasferirsi alle isole Svalbard, nel luogo più settentrionale della terra? Lasciandosi tutto alle spalle raggiungerà finalmente la pace? Dopo aver relegato i suoi interessi e le sue passioni in secondo piano, tra paesaggi mozzafiato e sfide quotidiane, capirà che la felicità si trova quando smetti di compiacere gli altri e inizi a seguire la tua strada.
AUTRICE
Irene Milani nasce a Milano nel 1977. Conseguita la maturità scientifica, si laurea in Conservazione dei Beni culturali all’Università di Parma nell’indirizzo archeologico. Dopo il matrimonio si trasferisce in provincia di Como dove lavora come insegnante di italiano alle scuole medie. Attualmente ha pubblicato sei romanzi e ha ricevuto riconoscimenti per alcuni racconti a tema storico.
Titolo: Verso l’aurora boreale
Autrice: Irene Milani
Casa Editrice: PAV Edizioni
Pagine: 170
Data di uscita: Maggio 2024
Genere: Young Adult, Romance
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.