“Verity” di Colleen Hoover pubblicato il 18 ottobre 2023 per Sperling&Kupfer
Un nuovo romanzo di Colleen Hoover, ancora inedito in Italia, in cui l’autrice sperimenta la metaletteratura.
Un libro diverso rispetto alla produzione dell’autrice, con atmosfere thriller e segreti da svelare.
L’hashtag del romanzo ha 550 milioni di visualizzazioni
Lowen Ashleigh è una scrittrice in difficoltà, quando le viene offerto il lavoro della vita: Jeremy Crawford, il marito dell’autrice bestseller Verity Crawford, le propone di scrivere gli ultimi libri della serie di successo che la moglie, dopo un incidente, non è in grado di finire.
Così, Lowen si ritrova a casa Crawford a studiare gli appunti di Verity nella speranza di recuperare qualcosa da cui cominciare. E Lowen qualcosa lo trova: un’autobiografia incompiuta dell’autrice stessa che mai nessuno avrebbe dovuto leggere, piena di confessioni agghiaccianti, incluse quelle riguardanti la notte incui il destino della sua famiglia è cambiato per sempre. Inizialmente, Lowen pensa di celare le parole della moglie a Jeremy, ma, quando scopre di provare qualcosa per lui, le userà a suo vantaggio per allontanarlo da Verity?
Colleen Hoover è un’autrice bestseller del New York Times. Vive in Texas con il marito e tre figli. Nel 2015 ha fondato con la sua famiglia The Bookworm Box: una libreria e al tempo stesso un servizio di abbonamento mensile che offre libri autografati e donati dagli scrittori, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza a diverse associazioni ed enti.
Titolo: Verity
Autrice: Colleen Hoover
Traduzione: Roberta Zuppet
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Pagine: 320
Data di uscita: 18 ottobre 2023
Genere: Narrativa

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.