Biografia,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Vergogna e verità” di Lucrezia De Domizio Durini, Mondadori

Vergogna e verità Book Cover Vergogna e verità
Lucrezia De Domizio Durini
Biografia
Mondadori
27 aprile 2021
Cartaceo
288

 

Joseph Beuys è la figura che meglio rappresenta, con la sua vita e
la sua opera, l’energia centrifuga e anti-tradizionale che l’arte
contemporanea ha prodotto negli ultimi decenni.

Una vita, una storia. Una testimonianza a cuore aperto con le riflessioni di una protagonista dell’arte e della cultura italiana e internazionale. Un’accusa tagliente e documentata all’attuale sistema politico e culturale con una particolare attenzione ai gruppi e alle istituzioni dominanti del nostro Paese, ma anche la proposta di una nuova mappa di orientamento attraverso un diverso sistema di valori etici e morali. Il coraggio e la forza di una donna capace di trasformare ogni dolore, ogni perdita in un momento di rivincita per rimettersi in gioco più forte e determinata di prima, per dire no ai pregiudizi, ai soprusi, alle lobby e ai gruppi di potere.

L’AUTRICE

Lucrezia De Domizio Durini. Personaggio atipico del sistema dell’Arte Contemporanea, opera da oltre quarant’anni nel campo della cultura internazionale. E’ autrice di trentatré libri sul pensiero beuysiano, tradotti in varie lingue e adottato in Accademie italiane e straniere. Insieme ad artisti internazionali ha trasformato il piccolo paese abruzzese di Bolognano in un emblematico luogo d’arte, dove Joseph Beuys ha lavorato costantemente negli ultimi quindici anni della sua vita.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: