“Verde pisello” di Chiara Olmi Rol pubblicato ad Aprile 2024 per PAV Edizioni
Questo albo illustrato intende far luce sulla capacità degli esseri umani (anche quelli piccoli!) di elaborare la sofferenza e la crisi, trasformandole in opportunità e facendosi al tempo stesso promotori di cambiamento e di crescita per gli altri. Il protagonista di questo racconto, il piccolo Verde Pisello, in compagnia del suo amato Achille, imparerà a gestire e superare la sofferenza e la solitudine, applicando un nuovo punto di vista ad una vicenda della sua quotidianità che lo porterà a concretizzare la verità di cui ha bisogno: sentirsi amato. È questo il bisogno che si cela sotto la maschera della rabbia di Furio e che Verde Pisello sarà in grado di intuire con straordinaria empatia.
AUTRICE
Chiara Olmi Rol
Alcune notizie sulla Casa Editrice
La PAV Edizioni è una giovane casa editrice, per fortuna in continua crescita, il cui successo sta soprattutto nel far incontrare, raggruppare e organizzare gli appassionati della scrittura e, ovviamente, della lettura.
Non usufruisce di contributi privati né pubblici. “Semplicemente” si fonda sulla passione che ci spinge a continuare, alimentando la nostra voglia di non mollare mai.
Titolo: Verde pisello
Autrice: Chiara Olmi Rol
Casa Editrice: PAV
Pagine: 52
Data di uscita: Aprile 2024
Genere: Libri per bambini
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.