Un nuovo romanzo storico di Giulia Esse
Autore: Giulia Esse
Editore: Pubblished
Genere: romanzo storico
Formato: Ebook
Prezzo: 1,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,99
Pagine: 236
Data di uscita: 24 agosto 2016
Link d’acquisto: https://www.amazon.it/Vanit%C3%A0-di-Potenza-Giulia-Esse-ebook/dp/B01KYSO3UU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1499345211&sr=8-1&keywords=vanit%C3%A0+di+potenza
Trama:
Venezia 1797. Napoleone Bonaparte è ormai alle porte della Serenissima: dopo tanti colpi e sventure, presto la Repubblica cadrà. Insieme all’orgoglio della città deve piegarsi anche quello di Anna, giovane sposa costretta dai debiti del marito a trasferirsi nella casa dello zio di lui, Fosco Alvise Candiani, il più acclamato compositore di Venezia. Abbandonata in una casa ostile, strappata ai suoi affetti e a tutto ciò che conosceva, Anna si aggrappa all’unica cosa che le resta: il suo sogno di diventare violinista. Per farlo, è pronta ad assumere l’identità del marito, di cui nessuno ha più visto il volto fin da quando era ragazzo. Nei panni di un uomo, Anna trova la libertà che ha sempre bramato, ma rischia di perdere se stessa. E gli occhi severi di Fosco, l’uomo che sembra la sua perfetta antitesi, sono pronti a ricordarglielo in ogni momento. Echi di concerti, clangore di spade e pettegolezzi sussurrati corrono tra le rughe e le calli, ma tra i mille specchi di Venezia si cela la domanda più importante di tutte: è più giusto vivere secondo coscienza, o secondo reputazione?
Giulia Esse
Mi chiamo Giulia, sono nata il 24 Maggio 1991 e vivo in provincia di Roma. Sono una studentessa della laurea magistrale in Archeologia Classica. Durante il tempo libero mi dedico alla scrittura, soprattutto alla ricerca storico-sociale che mi permette di creare un’ambientazione verosimile in cui far muovere i miei personaggi. Al momento i generi di cui scrivo variano dal romanzo storico allo steampunk.