Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: Uscito il 20 giugno AVVISO DI CHIAMATA di Delia Ephron, Fazi Editore

AVVISO DI CHIAMATA Book Cover AVVISO DI CHIAMATA
Delia Ephron
Narrativa
Fazi Editore
20 giugno 2019
cartaceo e kindle
334

Il romanzo d’esordio di Delia Ephron, sorella della famosa Nora e insieme a lei autrice di film indimenticabili come C’è posta per te.

AVVISO DI CHIAMATA – DELIA EPHRON

Eve Mozell è un’organizzatrice di eventi quarantaquattrenne che vive a Los Angeles. Quella da cui proviene è una famiglia di eccentrici artisti. Da tempo la madre ha lasciato il padre per un altro uomo e, ora che lui è divenuto anziano, tocca a lei farsene carico, insieme alle sue sorelle: la maggiore, Georgia, estrosa e brillante, è la direttrice di un’importante rivista e trasforma in moda qualsiasi cosa indossi o dica; la minore, Maddy, è un’attrice stralunata alle prese con una gravidanza imprevista e il conseguente licenziamento dalla soap opera in cui lavora. Il padre, con il suo alcolismo, i suoi episodi maniaco-depressivi, i suoi tentativi di suicidio e le sue assurde storie d’amore e di sesso, è un disastro. Ma Eve ha anche altri problemi: gli impegni lavorativi, le preoccupazioni per il figlio adolescente, l’angoscia per il proprio declino fisico. Per questo esistono le sorelle: nonostante le gelosie e le incomprensioni, basta alzare la cornetta del telefono per trovare un po’ di sollievo…
Le carriere, gli amori e le rivalità di tre sorelle fra New York e Los Angeles: in Avviso di chiamata, romanzo che ha molto di autobiografico, l’autrice svela una serie di squisiti retroscena sulla famiglia Ephron, a partire dall’indimenticabile Nora. Da questo romanzo è stato tratto il film omonimo con Meg Ryan e Diane Keaton (anche regista).

Delia Ephron è un’artista e sceneggiatrice di successo. Ha scritto romanzi, tra cui il bestseller di Siracusa del New York Times , The Lion Is In e Hanging Up ; libri di umorismo per tutte le età, incluso come mangiare come un bambino e devo dire ciao? ; e saggistica, più recentemente suor Mother Husband Dog (ecc . ) . I suoi film comprendono You Got Got Mail , La sorellanza dei pantaloni da viaggio , Hanging Up (basato sul suo romanzo) e Michael . Il suo giornalismo è apparso sul New York Times , O: The Oprah Magazine , Vogue e Vanity Fair . Il suo gioco di successo Love, Loss, e What I Wore (scritto con coworker con Nora Ephron) ha funzionato per oltre due anni a Broadway ed è stato eseguito in tutto il mondo. Vive a New York City.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: