“Upgrade” di Blake Crouch pubblicato il 28 luglio 2023 per Fanucci Editore
All’inizio Logan Ramsay non è sicuro che ci sia qualcosa di diverso. Si sente solo un po’ più… lucido. Si concentra meglio, legge più velocemente, memorizza con più facilità, ha bisogno di dormire meno. Ma ben presto non può più negarlo: qualcosa di strano sta accadendo nel suo cervello, in tutto il suo corpo. La verità è che il genoma di Logan è stato manipolato. Peggio ancora, quello che gli sta capitando è solo il primo passo di un disegno molto più ampio, che vorrebbe infliggere gli stessi cambiamenti all’umanità intera a un prezzo terrificante. Grazie alle sue nuove capacità, Logan è l’unica persona al mondo in grado di fermare ciò che è stato messo in moto. Ma per avere anche una sola possibilità di vincere questa guerra, dovrà diventare qualcosa di diverso dall’essere umano che è sempre stato.
AUTORE
Blake Crouch è autore e sceneggiatore. Ha scritto diversi romanzi come Dark Matter, bestseller secondo il New York Times – da cui è stata tratta anche una serie trasmessa su Apple TV – e la trilogia di Wayward Pines che, dopo il notevole successo a livello internazionale, è diventata una serie tv prodotta dalla Fox. È inoltre tra i creatori della serie televisiva Good Behavior per la Tnt, ispirata alla sua serie di romanzi Letty Dobesh. Vive e lavora in Colorado. Dopo Recursion – Falsa memoria, presto una serie tv Netflix prodotta da Shonda Rhimes, Upgrade è il suo secondo romanzo a essere pubblicato da Fanucci Editore e un’altra opera dell’autore destinata a diventare un film, attualmente in produzione presso la Amblin Partners di Steven Spielberg.
Titolo: Upgrade
Autore: Blake Crouch
Traduzione: Chiara Beltrami
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 384
Data di uscita: 28 luglio 2023
Genere: Narrativa, Distopico
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.