“Un’onda” di Andrea Crestale pubblicato a Giugno 2023 per Bertoni Editore
Da alcuni mesi Francesco è a casa da solo, dovrebbe partire, ma non riesce a farlo. Laura è lontana per lavoro e lui, dopo un primo breve viaggio, tarda a ritornare da lei. Anche il suo lavoro di scrittore non va avanti. Qualcosa lo blocca. Finalmente i consigli di vecchie e nuove amicizie riescono a smuoverlo e così si avvia, in moto, in quel viaggio che da tempo pensava di intraprendere per raggiungere la sua compagna. Sarà una lenta presa di coscienza che, attraversando l’Italia, lo porterà tortuosamente verso la meta. Senza fretta, assecondando gli incontri e le casuali deviazioni. Scoprirà così l’origine delle sue angosce e cosa del suo mondo è cambiato. Riuscirà anche a concludere il suo libro.
AUTORE
Andrea Crestale nato a Cividale del Friuli nel 1957. La lettura, la scrittura e la musica, hanno sempre fatto da sfondo alla mia vita. La passione per l’ambiente e per il mare in particolare, mi hanno portato a praticare l’attività subacquea e il kayak marino, senza escludere tuttavia anche altre attività. La mia ricerca interiore invece si è avvalsa di esperienze nelle arti marziali e nel tiro con l’arco, ma anche del semplice ed efficace jogging.Con il passare degli anni, i miei appunti sui viaggi e sugli incontri avvenuti, le esperienze, le riflessioni e le fantasie si sono trasformati in storie e racconti. Nel 2018 è uscito il mio libro d’esordio La Risacca a cui ha fatto seguito a luglio del 2021 Il viaggio, gli stivali, lo zaino.
Titolo: Un’onda
Autore: Andrea Crestale
Casa Editrice: Bertoni
Pagine: 192
Data di uscita: Giugno 2023
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.