“Uno sbirro senza qualità” di Alberto Odone pubblicato ad Aprile 2024 per Delos Digital
In una Milano distratta e crudele, il Commissario Scholl, poliziotto armato di insolite abilità, affronta tre casi concatenati, anzi incatenati, da coincidenze improbabili. Lo attendono assassini geniali e romantici, bande criminali dal distorto senso epico, scrittori convertiti al crimine e criminali convertiti alla scrittura. Per affrontarli ci vuole un investigatore capace di guardare le cose dal loro lato nascosto, capace di pensare come loro.
AUTORE
Alberto Odone è nato a Vercelli e ha iniziato a scrivere narrativa ai tempi dell’università. Si è dedicato alla scrittura di racconti e romanzi sia mainstream che di genere. A metà degli anni ’90 si è orientato verso la narrativa di suspense e gialla: nel 1996 ha vinto il Gran Giallo di Cattolica con il racconto La lama e l’inchiostro, pubblicato da Stampa Alternativa. Nel 1999, con una raccolta di avventure del commissario Scholl, fra cui il racconto L’uomo con il basco del Che, è stato finalista al Premio Calvino. Nello stesso anno ha vinto anche il premio Orme Gialle con il giallo storico Opere e morte di Archiloco di Cirene. Nel 2002 ha pubblicato il racconto Inferno con Longanesi. Negli anni successivi ha pubblicato altri racconti gialli con gli editori Guaraldi e Baroni.
Titolo: Uno sbirro senza qualità
Autore: Alberto Odone
Casa Editrice: Delos Digital
Pagine: 142
Data di uscita: Aprile 2024
Genere: Thriller
Formato: Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.