“Un’insolita Mary” di S.M.Klassen pubblicato nel 2020 per Vintage Editore
Una volta che Liz e Jane hanno sposato i loro amati Darcy e Bingley, non solo hanno coronato i loro sogni d’amore, ponendo le basi per la loro felicità, ma hanno anche inaspettatamente e incredibilmente innalzato le condizioni della famiglia Bennet. Mary, quindi, non si vede più costretta a vivere nell’incubo di una madre che vuole maritarla a tutti i costi, per questo si sente libera di mettere da parte il carattere scorbutico con il quale aveva cercato di allontanare ogni possibile pretendente, di abbandonare gli occhiali dietro ai quali si era sempre barricata e trova addirittura il coraggio di dichiarare ai suoi genitori la propria scelta di non sposarsi mai e di voler vivere libera per sempre. Quando Liz viene a sapere dell’incredibile cambiamento della sorella, la invita a Pemberley. Sarà in questo scenario meraviglioso che Mary rinascerà grazie all’amicizia con Georgiana e alle bellezze di una vita che non si sarebbe mai aspettata. L’autrice S. M. Klassen ha dato vita a una Mary straordinaria, protagonista di un romanzo dalle molte sfaccettature: non mancano gli accenti gotici che tanto appassionavano i lettori di un tempo.
AUTRICE
Prima di scrivere il suo primo romanzo, S.M. Klassen lavorava come pianista, storica della musica e docente universitaria. Attualmente risiede in cima a una vecchia catena montuosa con il suo marito professore e il loro simpatico cucciolo yorktese. Quando non è impegnata a scrivere, le piace leggere, in particolare storie e lettere dell’era georgiana, oltre a passeggiare, andare in bicicletta, andare in kayak e perdersi, guidando lungo tutte le tortuose strade secondarie. Attualmente è al lavoro sul suo ottavo romanzo.
Titolo: Un’insolita Mary
Autrice: S.M.Klassen
Traduzione: Maria Elena Salvatore
Casa Editrice: Vintage
Pagine: 540
Data di uscita: 2020
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.