Senza categoria

Segnalazione: “Una vita per una vita” di Pierluigi Porazzi, Massimo Campazzo, Pendragon edizioni

Una vita per una vita tiene il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, facendogli immaginare possibili scenari ma anche a riflettere. 

Titolo: Una vita per una vita

Autore: Pierluigi Porazzi, Massimo Campazzo

Editore: Pendragon edizioni

Genere:  giallo thriller

Formato: Ebook

Prezzo:

Formato: Cartaceo

Prezzo: 15,00

Pagine: 213

Data d’uscita: 7 dicembre 2017

Link d’acquisto:

Scopriamone di più…

TRAMA


Un noto avvocato udinese viene trovato privo di vita. Tutto fa pensare a un suicidio. Accanto a lui un biglietto d’addio, in cui si fa riferimento a un misterioso avvenimento del passato. Ma in pochi giorni vengono ritrovati in successione altri due cadaveri: due donne che sembra si siano uccise, lasciando anche loro un messaggio ambiguo che dovrebbe motivare il loro gesto. La catena di suicidi insospettisce l’ispettore Cavalieri, a cui è stato assegnato il caso, e alcuni indizi lo porteranno a pensare di trovarsi di fronte a una serie di omicidi, tutti collegati da un elemento: una classe di un prestigioso liceo della città. La classe che ha frequentato anche l’ispettore Cavalieri. Le indagini lo riportano al passato, rimettendolo in contatto con i protagonisti della sua giovinezza. La polizia cerca di rintracciare tutti gli ex compagni di scuola, tra cui dovrebbe nascondersi l’assassino. Ma sarà davvero così? Un rancore covato per trent’anni e un incidente dimenticato infittiranno il mistero…


AUTORI

Pierluigi Porazzi  e Massimo Campazzo 

Pierluigi Porazzi, laureato in giurisprudenza, ha conseguito il titolo di avvocato e lavora presso la Regione Friuli Venezia Giulia. Suoi racconti sono apparsi su riviste letterarie e in diverse antologie (tra cui Più veloce della luce, Pendragon, 2017, e Notti oscure, La Corte Editore, 2017). Fa parte del progetto Sugarpulp. Ha pubblicato per Marsilio i romanzi L’ombra del falco (2010), Nemmeno il tempo di sognare (2013), in seguito usciti anche, rispettivamente, nelle collane Noir Italia («Il Sole 24 Ore», 2013) e Il Giallo Italiano («Il Corriere della Sera», 2014) e Azrael (2015), premiato (ex aequo) come miglior romanzo dell’anno nell’ambito dei Corpi Freddi Awards. In coppia con Massimo Campazzo per Pendragon ha pubblicato il romanzo Una vita per una vita (2017).



Massimo Campazzo, nato a Genova il 16 ottobre 1970, dopo gli studi in giurisprudenza accede all’Albo dei promotori finanziari e muove i primi passi nel mondo del giornalismo a inizio anni Novanta con il «Messaggero Veneto», per poi collaborare con «Gazzetta dello Sport» e «Corriere dello Sport». Agli impegni di formatore finanziario e assicurativo, affianca un percorso di conduzione e intrattenimento televisivo che lo porta ad Antenna 3 prima e a Udinese TV ora, in un tragitto arricchito anche dall’esperienza di responsabile della comunicazione per Udinese Calcio Spa. Questo è il suo secondo libro, dopo la biografia ufficiale del calciatore Oliver Bierhoff, Il Bello del gol (Libreria dello Sport, 1998). In coppia con Pierluigi Porazzi Per Pendragon ha pubblicato il romanzo Una vita per una vita (2017).


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: