Libri,  Narrativa,  Segnalazione

SEGNALAZIONE: “Una pietra per amarti” di Ilaria Scatozza, Albatros

Una pietra per amarti Book Cover Una pietra per amarti
Ilaria Scatozza
Narrativa Storica
Albatros
11 febbraio 2020
Cartaceo+Kindle
312

 

Li detestava i balli. Forse anche perché Dio, oltre agli occhi verdi, non le aveva dato neanche delle doti da ballerina.

Nella Londra del 1825, Rose Whitmore, giovane donna dallo spirito anticonvenzionale per la sua epoca, si trova ad affrontare stravaganti vicende concatenate, dettate dalla sua curiosità e dal suo istinto protettivo. Il cuore di milady venne scolpito dall’incontro casuale e predestinato con Tom, un piccolo orfano che girovagava per la città vittoriana, cercando di conquistare furbescamente qualche spicciolo o qualsiasi cosa potesse aiutarlo a sopravvivere. L’animo del fanciullo e la sua passione per le pietre rapirono il cuore di Rose. Tom considerava ogni sasso trovato, un elemento della sua famiglia dispersa da amare e tenere sempre con se. Nell’assenza di persone care, la sua affettività viene traslata su qualcosa di inanimato che però… darà vita alla rigidità e alla freddezza della pietra come se sentimenti sepolti, congelatati svanissero per incanto per l’amore di quelle piccole-grandi materie solide di meravigliose forme e differenti colori. La più grande avventura di Rose fu causata dalla sua incapace misura di trattenere le parole, costretta così a partire per la Scozia… In quel magico luogo ai margini del lago di Loch Ness, Rose si imbatterà in Ian, il marchese di Blackstone, oscura, rigida, fredda figura dal cuore di magma incandescente… che l’ingenua ed allo stesso tempo sfrontata e forte Rose seppero sciogliere e fluire…

L’AUTRICE

Ilaria Scatozza nata a Lodi l’11 agosto 1993.
Ha frequentato l’Università degli Studi di Milano dove si è laureata nel 2017 in Beni Culturali.
Appassionata di letteratura fin da piccola, decide di avventurarsi, durante gli anni universitari, nel mondo della scrittura.
Una pietra per amarti nasce un po’ per gioco e un po’ per sfida con se stessa.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: