Libri,  Romanzo Rosa

Segnalazione: Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry. Newton Compton editori

Un posto accanto a te Book Cover Un posto accanto a te
e
Brittainy C. Cherry
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
2 novembre 2017
ebook, cartaceo
330

Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

Un’ancora,  un semplice oggetto,  è il filo conduttore che sottilmente unisce due anime che si cercano.

Da subito la piccola Maggie sa, con intuito prettamente femminile,  cio che il suo amichetto Brooks non vuole riconoscere. Che saranno uniti per sempre, travolti da un destino ineluttabile.

L’infanzia di Maggie viene scossa dell’abbandono della madre,  e si ritrova a vivere sola con l’adorato papà. Ma quando lui incontra un nuovo amore,  per Maggie comincerà una vita felice, in una nuova numerosa famiglia.

Il piccolo Brooks ne fa parte,  essendo il migliore amico dei suoi fratellastri e sarà eletto, a sua insaputa, il compagno della sua vita. Quella piccola ancora che lui le regala da bambino sarà l’emblema di un amore destinato a superare ogni ostacolo. Ad esso si aggrappera’ l’adolescente Maggie quando la sua spensierata esistenza viene sconvolta da un’esperienza spaventosa, che la segnerà per sempre.

Il mutismo in cui ostinatamente si chiude la catapulta in un mondo virtuale,  da cui esce comunicando con gli altri attraverso una lavagnetta.

Le fanno compagnia i suoi libri,  i suoi sogni numerati uno per uno, la bisbetica vicina di casa e la bizzarra sorellastra Cheryl. Ma soprattutto la musica, che la farà riavvicinare al suo Brooks. Quando Maggie ritroverà all’improvviso la voce per gridare il suo dolore alla separazione dei genitori,  ritroverà anche se stessa e l’amore ormai adulto per quel bambino che tanti anni prima le aveva donato l’ancora e il suo amore.

Un romanzo introspettivo,  tenero e ironico, che si avventura nelle profondità più nascoste dell’anima e dei sentimenti.

 

Brittainy C. Cherry

Autrice del bestseller L’amore arriva sempre al momento sbagliato

È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato e poi Ti amo per caso, Infinite volte e Un posto accanto a te della Elements Series.

 

 

 

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: