“Un pescatore davvero speciale” di Fulvia Degl’Innocenti pubblicato nel 2023 per Coccole Books
Stefano ottiene il permesso per uscire in barca con suo nonno Sergio, che di mestiere fa il pescatore, ma scoprirà ben presto di riuscire a pescare solo rifiuti. Capisce allora cosa vuole fare da grande: Lo spazzino del mare! E per riuscirci coinvolgerà la sua classe e anche tutta la scuola. Il suo impegno non passerà inosservato… e Stefano riuscirà a ricevere addirittura un importantissimo riconoscimento. Il tema delle microplastiche e non solo visto attraverso il rapporto tra un nonno e un nipotino che vanno a pescare la plastica nel mare. Stampato maiuscolo. Età di lettura: da 6 anni.
AUTRICE
Fulvia Degl’Innocenti nasce a La Spezia è laureata in Pedagogia e specializzata in giornalismo, è attualmente autrice e giornalista professionista. Se il giornalismo per ragazzi è sempre stata la sua vocazione, la scrittura di libri per bambini e ragazzi può essere considerata la naturale evoluzione di questa passione, che sin da bambina, grazie alle numerose letture non l’ha mai abbandonata.
Il suo esordio letterario è segnato da La danza delle carote edito da Mondadori nel ’98 per arrivare al romanzo per giovani adulti La ragazza dell’est. Molti dei suoi libri sono tradotti all’estero dal Perù alla Cina e ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Bancarellino, il Premio Andersen e il premio Un Libro per l’Ambiente di Legambiente.
Titolo: Un pescatore davvero speciale
Autrice: Fulvia Degl’Innocenti
Casa Editrice: Coccole Books
Pagine: 52
Data di uscita: 2023
Genere: Libri per bambini e ragazzi
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.