“Un mare nel Roero” di Flavio Costa per Trenta Editore
La cucina arricchita da ingredienti a cui forse non si pensa. La centralità del gusto e la ricerca degli abbinamenti perfetti ma anche sorprendenti, attraverso lo sguardo e le caratteristiche di un grande Chef. Un mare nel Roero è un incontro di consistenze e sapori mantenendo sempre l’equilibrio in ogni piatto fino al servizio, perché anche l’occhio vuola la sua parte. La cucina moderna raccontata attraverso il legame con il territorio e con i prodotti genuini che portano freschezza, tradizione e la qualità delle materie prime. Una commistione di sensi tra Liguria e Piemonte.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
TRENTA EDITORE nasce nel 2004 con uno scopo ben preciso: diffondere la cultura del cibo con emozione e passione, attraverso una proposta editoriale innovativa e creativa. Non a caso il primo libro edito, Gli Chef del Vino, raccontava per la prima volta l’ingresso dell’alta ristorazione nelle aziende vinicole italiane: iil successo è stato immediato. Da allora il catalogo della casa editrice si è ampliato di collana in collana fino a diventare un vero e proprio hub di cultura del cibo in ogni sua forma.
Titolo: Un mare nel Roero
Autore: Flavio Costa
Casa Editrice: Trenta
Pagine: 152
Genere: Cucina
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.