
Romanzo
Giraldi Editore
14 ottobre 2021
Cartaceo, Ebook
288
UN MARE DI FAVOLE di GIANLUCA BOTA
In libreria dal 14 ottobre per Giraldi Editore
Pagine 288
Trama di: Un mare di favole
C’erano troppe cose che non tornavano, c’erano troppe porte rimaste socchiuse. Paolo aveva bisogno di dare un senso ai pensieri dei suoi ultimi trent’anni e Lupo doveva necessariamente mettere ordine alla sua vita prima di ritornare dall’altra parte del mare. Ma c’erano anche molte idee da far diventare realtà, molti schizzi da trasformare in disegni a cui poi dare voce. Un viaggio nel tempo alla scoperta del passato, per dare un senso compiuto al presente. Un disegno del mondo visto dagli occhi di un bimbo per dare colore all’oggi e rendere vivo il futuro. A bordo della barca dipinta di blu, l’eterno ragazzo Luca torna ad essere il capitano che tra un post scritto e un racconto sussurrato naviga tra Bellaria e Rimini in un incrocio di sogni, speranze e rimpianti. Un romanzo che per parlare dell’amore e dare colore al mare si affida alla magia delle favole.
L’AUTORE
Gianluca Bota è nato a Taranto, vive a Bologna e lavora ovunque ci sia connessione, è da sempre un amante della vita e delle belle esperienze. Innamorato delle persone, appassionato di filosofia, di barca, di scrittura. Affascinato dall’arte del ridere e del far ridere.
Casa Editrice
A condurre la Giraldi Editore è Rossella Bianco, che ha acquisito il marchio nel 2011, dando al brand una sua specifica connotazione basata sul presupposto che i lettori sono eclettici, con gusti altrettanto eclettici e che nel mercato editoriale – per quanto saturo – c’è spazio di movimento e consolidamento. Perché leggere è un piacere universale che attraversa i secoli, le generazioni e i generi. Negli anni siamo costantemente cresciuti fino a configurarci oggi come una medio-grande casa editrice, solida, che distribuisce in tutta Italia, presente dunque in tutte le librerie, comprese quelle indipendenti. Lasciandoci guidare dal talento, pubblichiamo autori esordienti come autori noti.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.