Fantasy,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Un lupo speciale e altre creature fantastiche” di Matteo Piermanni, Capponi Editore

Un lupo speciale e altre creature fantastiche Book Cover Un lupo speciale e altre creature fantastiche
Matteo Piermanni
Fantasy
Capponi Editore
13 febbraio 2019
Cartaceo

 

Età di lettura: da 8 anni.

“Un lupo speciale e altre creature fantastiche” è una raccolta di otto storie per ragazzi. In queste storie, tra le righe di brani fantasy, si celano argomenti come il bullismo, le paure, il rispetto per la natura, l’egoismo… In ogni storia c’è un confine sottile tra realtà e fantasia, questi due mondi entrano in contatto tra loro, facendo vivere a ragazzi del mondo reale avventure che non si sarebbero mai immaginati. Questi personaggi sono ragazzi comuni che nascondono però qualcosa di speciale dentro di loro e che scopriranno lentamente nel corso della storia con l’aiuto di creature magiche. Otto storie che permetteranno al lettore di tuffarsi in un mondo parallelo, isolandosi da tutto ciò che succede nella vita di tutti i giorni: questo luogo è la fantasia. Preparati ordunque a volare sulle ali di un drago, a viaggiare nello spazio, correre sul dorso di un lupo, a conoscere il gigante più fifone al mondo, i segreti della natura e molto altro ancora.

Matteo Piermanni è nato a San Benedetto del Tronto il 26 aprile del 2004. Sin dai primi anni di età il suo divertimento era ascoltare le fiabe che gli leggevano i genitori, per poi fare finta di leggerle e finendo così per raccontarle a memoria. Durante il secondo anno di asilo le insegnanti con stupore si sono accorte che leggeva da solo le consegne degli esercizi e volevano farlo andare direttamente in prima elementare, ma i genitori hanno preferito fargli continuare il suo percorso come tutti i suoi compagni di classe. Pian piano ha iniziato a coltivare la passione per la lettura, tanto che ad oggi ha letto più di trecento libri di ogni genere. Pian piano ha iniziato a coltivare la passione per la lettura (ad oggi ha letto quasi quattrocento libri di ogni genere). In quarta elementare ha vinto il suo primo concorso di poesia, con un componimento intitolato “Dov’è la pace”.

Frequenta il secondo Liceo Linguistico, suona il pianoforte.

Il suo libro d’esordio, Un lupo Speciale e altre creature fantastiche, scritto tra il 2017 e il 2018 ed edito nel Febbraio 2019, è stato adottato in diverse scuole del territorio come testo di narrativa e inserito nel progetto Libriamoci Leggendo di Ascoli Piceno, oltre ad essere stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: