“Un labirinto in mare” di Matteo Pizzolante pubblicato nel 2020 per Ali Ribelli Edizioni
Un vecchio pescatore e un giovane ribelle s’incontrano su un’isola dell’antico Egeo. Le due vicende s’intrecciano su una tela di parole, raccolte nel labirinto del Minotauro, mentre il pericolo si avvicina all’isola. Quel che è stato ritorna, in forma differente, nelle esperienze del giovane e nei ricordi del vecchio.
AUTORE di Un labirinto in mare
Nato a Gemona il 12 ottobre del 1979, Matteo Pizzolante si diploma presso il locale liceo scientifico Magrini. Frequenta l’università di Trieste per due anni, preferendo però dedicarsi al lavoro. Si trasferisce quindi a Udine, dove per i successivi venti anni lavora per conto di una cooperativa all’interno del Centro di salute mentale di Sant’Osvaldo. Uomo dai molteplici interessi che vanno dalla rievocazione storica alla letteratura, per Ali Ribelli Edizioni pubblica due romanzi: Un labirinto in mare e L’indagine, testo prima di una polilogia che si interrompe bruscamente nel 2021 con l’improvvisa e tragica morte dell’autore.
Titolo: Un labirinto in mare
Autore: Matteo Pizzolante
Casa Editrice: Ali Ribelli Edizioni
Data di uscita: 14 novembre 2020
Pagine: 112
Genere: Thriller
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Ali Ribelli Edizioni è una casa editrice indipendente.
Il nostro obiettivo primario è quello di promuovere l’opera di autori e illustratori. Lo facciamo in diversi modi: pubblicando libri con il nostro marchio; organizzando rassegne letterarie e presentazioni presso librerie, musei e istituti scolastici; collaborando con redazioni, blogger e influencer; partecipando a fiere di settore.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.