“Un indizio sulla pelle” di Stephen Spotswood pubblicato a Marzo 2024 per Mondadori
New York, 1946. Lillian Pentecost, la detective privata più famosa e meno ortodossa in circolazione, e la sua assistente ed ex artista circense Will Parker ricevono una chiamata direttamente dal passato di quest’ultima. Il circo itinerante Hart and Halloway’s, dove la ragazza è stata accolta dopo essere scappata di casa da adolescente, è sconvolto da un terribile evento: in un vicolo tra il tendone e le roulotte degli artisti, è stato trovato il corpo senza vita di Ruby Donner, l’Incredibile Donna Tatuata. Una spaventosa ferita le taglia la schiena, attraversando le decine di disegni di cui è costellata. A peggiorare ulteriormente la situazione, tutti i sospetti ricadono su Valentin Kalishenko, il lanciatore di coltelli della compagnia e vecchio mentore di Will, che lo ha ancora molto a cuore. Decise a scoprire l’identità del vero assassino e a salvare Kalishenko da un appuntamento con la sedia elettrica, Pentecost e Parker raggiungono il circo a Stoppard, una sonnolenta cittadina della Virginia, ma si ritrovano presto immerse in un groviglio di vecchi rancori, misteri e bugie.
AUTRICE
Stephen Spotswood è un giornalista e uno sceneggiatore pluripremiato. Il suo primo romanzo, La fortuna aiuta il morto (Mondadori, 2021), ha vinto il Premio Nero Wolfe come miglior giallo. Un indizio sulla pelle è il secondo volume della serie che ha come protagoniste le investigatrici Pentecost e Parker.
Titolo: Un indizio sulla pelle
Autrice: Stephen Spotswood
Traduzione: Manuela Faimali
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 348
Data di uscita: Marzo 2024
Genere: Giallo Storico
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.