Libri,  Segnalazione,  Thriller

Segnalazione: UN CASO COMPLICATO PER L’ISPETTORE TURNER di Tim Willocks, Editore Newton Compton

UN CASO COMPLICATO PER L'ISPETTORE TURNER Book Cover UN CASO COMPLICATO PER L'ISPETTORE TURNER
Tim Willocks
thriller
Newton Compton
31 ottobre 2018
346

“Rispetto alla gente comune, Turner era abituato ai cadaveri ma non quanto un medico legale, un becchino o un oncologo geriatrico. Non era certo avvezzo a scarrozzarli in giro, come un’autista di ambulanze; ma era responsabile della morte del cadavere che aveva in macchina”

Città del capo. Durante un weekend, una lussuosa Range Rover travolge una ragazza di strada. Al volante c’è il figlio di Margot Le Roux, la donna che gestisce gran parte del business minerario dello Stato. Margot, figura di spicco nell’influente élite di bianchi del Sudafrica, non è disposta a lasciare che le ambizioni del figlio siano compromesse dalla morte di una ragazza senza nome, per giunta malata. Il ragazzo, dal canto suo, non ricorda nulla di quanto è accaduto: era troppo ubriaco per accorgersi dell’impatto, e gli amici che erano in macchina con lui hanno preferito abbandonare la vittima al proprio destino. Tutti sanno che, con le giuste pressioni, qualunque legge può essere aggirata… Quando l’ispettore Turner viene incaricato di risolvere il caso, si trova a fare i conti con una fitta rete di intrighi e corruzione. Per fare luce sull’accaduto deciderà di raggiungere la remota città mineraria che Margot possiede. Ma la donna intende coprire suo figlio a qualunque costo. L’odissea di Turner per scoprire la verità è appena iniziata

Tim Willocks

Tim Willocks è scrittore, sceneggiatore e produttore. I suoi libri sono stati tradotti in venti lingue e hanno ottenuto un successo mondiale. Ha lavorato con i più grandi registi di Hollywood, cenato alla Casa Bianca e conquistato la cintura nera di karate. Da qualche anno vive in Italia e ha pubblicato con la Newton Compton il romanzo Un caso complicato per l’ispettore Turner.

 

 

 

 

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: