“Tutto è bene quel che finisce” di Carlo Albè pubblicato a Giugno 2024 per bookabook
Samuele è stanco. Sono le otto e mezza del mattino, la bocca è secca, le palpebre hanno il peso del marmo e tutto attorno è di un bianco spento che solo un ospedale sa regalare. Già, l’ospedale. Quanti ne ha visti di posti simili, negli ultimi tre anni e mezzo? L’ultima porta del corridoio sembra inaccessibile, Samuele sa che basterebbe abbassare quella maniglia per trovarsi davanti la contraddizione ambulante della sua vita: suo padre. Mario, giunto all’ennesimo ricovero, dentro settant’anni vissuti con la velocità di un cortometraggio. Ci ha impiegato anni Samuele per arrivare alla conclusione che per sopravvivere al dolore degli altri ci si deve difendere.
AUTORE
Carlo Albè classe ’81, lombardo di nascita ma emiliano d’adozione, scrive per necessità fin dall’adolescenza. Dal 2012 ha unito l’attività romanzesca a quella di Contastorie, portando in tutta Italia i suoi spettacoli di teatro civile e collezionando oltre 300 repliche. Ama spesso mischiare le parole con la musica, cercando l’interazione col pubblico. Tra i suoi progetti editoriali, “Stabile Precariato” (2013), “Oh belli ciao!” (2014), “È tutto Loro quello che luccica” (2017), “Gelem Gelem” (2020). Storyteller in erba, nel 2023 ha pubblicato il suo documentario “9.1.50”, in collaborazione con i Modena City Ramblers.
Titolo: Tutto è bene quel che finisce
Autore: Carlo Albè
Casa Editrice: bookabook
Data di uscita: Giugno 2024
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.