“Tutti gli amori di Edoardo” di Raffaella Imbrìaco pubblicato il 27 settembre 2023 per Giovane Holden Edizioni
In un angolo remoto del Cilento degli anni Trenta è sbocciato l’amore tra Edoardo, rampollo dei De Dominicis, la famiglia di ricchi possidenti locali, e Ninetta, giovane e vezzosa figlia di contadini. La loro unione è sostenuta da un sentimento profondo, ma non può avere futuro. Edoardo viene presto fatto imbarcare a Napoli e mandato nel lontanissimo Brasile: là dovrà costruirsi una sua vita, dimenticando tutto ciò che ha lasciato. E non saprà mai che Ninetta già ha in grembo il frutto del loro amore.
Gli orizzonti del tempo e della distanza separano i due innamorati, ma la forza di quel legame sincero e sfortunato che li ha uniti non svanisce del tutto nella sorte avversa. Resta nella saudade di Edoardo, in quella nostalgia feroce e ineffabile che vibra nelle note della Bossa nova ed echeggia nell’aria di una Rio de Janeiro caliginosa e angosciata dalla morsa della dittatura.
AUTRICE
Raffaella Imbrìaco nata a Grosseto, vive a Reggio Calabria. Sposata, ha due figlie e una gatta. Insegna materie giuridiche in un istituto superiore della sua città e da anni si occupa di cittadinanza attiva ed educazione alla legalità.
Appassionata di tutte le forme artistiche ed espressive, si dedica da diverso tempo alla comunicazione e alla scrittura.
Ha partecipato a diversi importanti concorsi letterari nazionali aggiudicandosi premi e menzioni d’onore.
Titolo: Tutti gli amori di Edoardo
Autrice: Raffaella Imbrìaco
Casa Editrice. Giovane Holden
Pagine: 133
Data di uscita. 27 settembre 2023
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.