mattia cattaneo poesie
Libri,  Segnalazione

Segnalazione: TRACCE DI ME di Mattia Cattaneo. Editore Antologica Atelier

TRACCE DI ME Book Cover TRACCE DI ME
Mattia Cattaneo
Poesie
Antologica Atelier
28 ottobre 2018
138

“L’alternarsi di poesia e prosa rivela l’importanza della parola, della voce di un verso che si fa grido disumano”

Il percorso espressivo nella poetica di Mattia Cattaneo, si evolve in questa silloge, si arricchisce di narrazione a tratti in prosa per aprirsi con nitidezza ai lettori che possono leggere il nucleo del suo cuore. (…) E’ un bisogno, questa forma comunicativa, che si apre con fiducia verso il prossimo. Il cuore si spoglia di ogni maschera, di ogni travestimento e appare senza difese se non quella della metafora poetica e del non detto, dell’implicito. Ma Cattaneo si propone con fiducia, in chiaro, confidando nella sensibilità di chi legge e può specchiarsi nelle sue parole, ritrovando così le emozioni che colorano questa vita. (…) Lucia Lanza.

 

Mattia Cattaneo

Mattia Cattaneo, è l’autore di una silloge poetica che decanta l’amore,  tema universale trattata da molti poeti famosi come Petrarca, Neruda, Leopardi, Baudelaire, ma quello che racconta  Cattaneo è un amore che arriva ” DRITTO AL CUORE”  questo il titolo del suo primo libro di esordio  che segna un percorso di una brillante carriera di scrittore.

 

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: