Fantascienza,  Fantasy,  Segnalazione

Segnalazione!!! “Terre sommerse” di Kassandra Montag, Harper Collins

Terre sommerse Book Cover Terre sommerse
Kassandra Montag
Fantasy
HarperCollins Italia
6 febbraio 2020
cartaceo, e-book
356

 

“Un romanzo pieno di amore e disperazione, ambientato in un nuovo mondo forse molto vicino.”

L’ultima volta che Myra ha sentito la voce della sua primogenita, Row stava gridando. Le urla come una lama, mentre la bambina scalciando cercava di divincolarsi dalla stretta del padre che la trascinava su una barca. Poi, solo una scia d’acqua dove prima c’era la sua famiglia. Sono passati otto anni da allora e il mondo è completamente cambiato. Gli oceani si sono innalzati e hanno trasformato l’America in un arcipelago, i suoi abitanti rifugiati sui pochi lembi di terra rimasti, circondati da una distesa d’acqua. Bande di pirati infestano il mare in cerca di cibo e donne da usare per la riproduzione. C’è chi si allea per cercare di creare una nuova società e chi invece naviga in solitudine su imbarcazioni di risulta, cercando solo di sopravvivere. Indipendenti e fiere, Myra e la sua figlia minore Pearl veleggiano sulla loro piccola barca, vivendo di pesca e baratto, dopo che la loro casa in Nebraska è stata sommersa, poco prima della nascita di Pearl. Myra non ha mai smesso di cercare la fi glia perduta. Dentro il suo cuore e nella sua anima sa che Row è ancora viva. E farà di tutto per trovarla.

Uno sguardo, carico di forza evocativa e immaginazione, su quello che potrebbe essere il nostro futuro. Un romanzo pieno di amore e disperazione, ambientato in un nuovo mondo forse molto vicino.

Kassandra Montag è una  poetessa e autrice. Il suo lavoro è apparso su Mystery Weekly Magazine, Midwestern Gothic e Prairie Schooner, tra le altre riviste letterarie. Ha vinto il Plainsongs Award, il Poet di Capodanno e il 1877.
Vive a Omaha, NE con suo marito e due figli.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: