Anteprima,  Libri,  Narrativa

Segnalazione: Terra di confine di Raymond Williams. Editore: PaginaUno

Terra di confine Book Cover Terra di confine
Raymond Williams
Narrativa Contemporanea
PaginaUno
27 Marzo 2018
Ebook/Cartaceo
429

Harry Price ha lavorato per anni come ferroviere nel villaggio gallese di confine di Gynmawr. Quando viene colpito da un infarto, suo figlio Matthew ricercatore a Oxford, fa ritorno nella piccola e chiusa comunità in cui era cresciuto prima di recarsi a Londra per laurearsi. Mentre Harry giace in camera sua in una silenziosa sofferenza, il figlio rivive i giorni della sua infanzia e dell'adolescenza, rendendosi conto di quanto i lunghi anni trascorsi a Londra lo abbiano allontanato dalle sue radici. Anche Gynmawr sta cambiando. La vecchia stazione ferroviaria è in procinto di essere chiusa, le nuove regole del mercato hanno cambiato la mentalità delle persone e il paesaggio. Morgan, il migliore amico e compagno di lotte del padre durante lo sciopero ferroviario, oggi è divenuto un ricco industriale. Malgrado ciò, anche grazie al recuperato rapporto con Harry, Matthew cerca di rintracciare dentro di sé quei valori e quella cultura, che lo hanno reso quel che è oggi. Bellissimo ed emozionante ritratto dell'amore tra un padre e un figlio, e della forza e della resilienza di una piccola comunità, Terra di confine è il più sofisticato romanzo di Raymond Williams. Raymond Williams (1921 - 1988) scrittore e saggista, nel solo Regno Unito ha venduto circa 750,000 copie dei suoi libri. Ha insegnato a Oxford e a Cambridge, ed è famoso anche in Italia dopo la pubblicazione dei saggi “Cultura e rivoluzione industriale” (Einaudi) e “Sociologia della cultura” (Il Mulino). Tra i suoi romanzi più famosi troviamo “Loyalties” “Second Generation” “The Volunteers”. “Terra di confine” è pubblicato per la prima volta in Italia.

 

Un classico che torna…

 

AUTORE

 

Raymond Williams

 

Raymond Williams (1921 – 1988) scrittore e saggista, nel solo Regno Unito ha venduto circa 750,000 copie dei suoi libri. Ha insegnato a Oxford e a Cambridge, ed è famoso anche in Italia dopo la pubblicazione dei saggi “Cultura e rivoluzione industriale” (Einaudi) e “Sociologia della cultura” (Il Mulino). Tra i suoi romanzi più famosi troviamo “Loyalties” “Second Generation” “The Volunteers”. “Terra di confine” è pubblicato per la prima volta in Italia.

 

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: