Libri,  Romanzo,  Segnalazione

Segnalazione: “Tempo sospeso” di Stefania Germenia, Carthago

Tempo sospeso Book Cover Tempo sospeso
Stefania Germenia
Romanzo
Carthago
20 aprile 2019
Cartaceo
84

 

“Tempo sospeso” di Stefania Germenia si compone di tre racconti e una raccolta di poesie in coda all’ultimo racconto.

Si tratta di tre storie concluse e quindi leggibili indipendentemente l’una dall’altra ma incorniciate da un luogo fisico, la casa dei nonni, che è anche e soprattutto il luogo dell’anima all’interno del quale Rosa, la protagonista unica dei racconti, è visibile, prima a sprazzi, poi in maniera sempre più nitida, per rivelare la sua storia di donna e madre che vive e non sopravvive, ha il coraggio di lottare, scegliere, sbagliare, attraversare il dolore in nome del suo più grande amore: la vita.

Stefania Germenia è docente di Lettere. Nasce e vive a Floridia, archeologa e appassionata di letteratura, coniuga queste sue passioni in qualità di curatrice di eventi all’interno del contenitore culturale “Floridia in Biblioteca”, fruttuoso e stimolante progetto dell’Associazione culturale Focus di cui è Presidente.
Autrice al suo debutto, svela in questo libro la sua passione per la scrittura, finora perseguita solo con la partecipazione sporadica ad alcuni concorsi nazionali sia di prosa che di poesia, raggiungendo le fasi nazionali ed ottenendo anche due menzioni d’onore per le sue opere poetiche.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: