“Supermercato h24” di Antonio Semproni pubblicato nel 2024 per Digressioni Editore
In un supermercato h24 consumatori, merci e forza lavoro non dormono mai e perciò le sue corsie rappresentano un avamposto privilegiato per guardare al capitalismo contemporaneo e alle sue dinamiche di sfruttamento e consumo.
Prestando la propria voce a sconfitti, illusi e contestatori, in questa raccolta di racconti Antonio Semproni mescola ironia e surrealismo per costruire una fantasiosa sarabanda di peripezie, restituendo al lettore l’essenza soverchiatrice e grottesca del potere economico e alla narrativa una dimensione civile e sociale.
AUTORE
Antonio Semproni ha pubblicato le raccolte di poesia Rime in prima copia (Controluna, 2020) e Mercati & Mercati (Transeuropa, 2022). Suoi racconti e poesie sono apparsi su diverse riviste on line e suoi scritti di argomento economico su «La Fionda» e «Sinistrainrete». Fa parte della redazione de «L’Equivoco». È il fondatore dell’IperIdeal h24, primo supermercato aperto senza capitali perché esistente solo nei suoi racconti.
Titolo: Supermercato h24
Autore: Antonio Semproni
Casa Editrice: Digressioni
Pagine: 108
Data di uscita: 2024
Genere: Racconti
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.